In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Caramelle

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Caramelle

Messaggio da barbatrucco »

Insight ha scritto:Com'è che proprio stamattina ho visto nella vetrina di una pasticceria le caramelle Rossana che facevano bella mostra? Non avevano smesso di produrle?
C'era stata una specie di sollevazione al riguardo e hanno continuato a produrle: in pratica, la nuova proprietà dell'azienda (forse non italiana, lessi al riguardo qualche tempo fa) non si era resa conto del valore non vorrei dire "identitario", ma senza altro storico e affettivo che molti italiani hanno col prodotto :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Caramelle

Messaggio da wildboys-wildboys »

Omero ha scritto:Rossana: ottime! Io le ho ancora trovate all'Esselunga.

OT: quello che non sopporto è che i PocketCoffee subiscono una "pausa estiva" cioè smettono di rifornirli fino a settembre ottobre. Chissà come mai, visto che il resto di cioccolateria varia è sempre presente. Capisco che fondano se te li metti in tasca a 35 gradi, ma se li tieni in frigo...
in alcuni supermercati le tavolette di cioccolato fondente non si trovano d'estate
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

barbatrucco ha scritto:
Insight ha scritto:Com'è che proprio stamattina ho visto nella vetrina di una pasticceria le caramelle Rossana che facevano bella mostra? Non avevano smesso di produrle?
C'era stata una specie di sollevazione al riguardo e hanno continuato a produrle: in pratica, la nuova proprietà dell'azienda (forse non italiana, lessi al riguardo qualche tempo fa) non si era resa conto del valore non vorrei dire "identitario", ma senza altro storico e affettivo che molti italiani hanno col prodotto :)

Ah, ok, grazie. Eh, be', certo che gli italiani sanno quando bisogna indignarsi :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Caramelle

Messaggio da Elena »

Penso che sia normale che smettano di produrli in estate...evidentemente la produzione e il trasporto non sono refrigerati. Essendo poi prodotti con un sottile strato di cioccolata e ripieni vari (caffè, oppure liquore per i Mon Cheri, crema simil-Nutella per i Rocher) penso che basti davvero poco per danneggiarli durante il trasporto. Perfino gli ovetti Kinder spariscono in estate, sostituiti dal Kinder Merendero, un simil-ovetto di plastica che si apre, con della crema da una parte e la sorpresa dall'altra. Sono stati creati per sostituire gli ovetti Kinder in estate, ma visto il successo restano in produzione tutto l'anno
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Caramelle

Messaggio da Omero »

Me ne farò una ragione Elena :)


(a parte em_buu )
Hic manebimus optime
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

Nel caso delle Rossana non c'entravano estate e inverno... Riposto qua il vecchio articolo, già inserito qualche pagina indietro...

"Vennero lanciate da Perugina nel 1926 e presero il nome della dama amata da Cyrano de Bergerac: le Rossana, caramelle dure fuori e morbide dentro, fanno ormai parte della storia delle ultime due generazioni di italiani. Chi non aveva una nonna che ne nascondeva sempre un barattolino in credenza, o che non ne tirava fuori una a sorpresa dalla borsetta per viziare noi nipotini?

Poi è arrivata la Nestlé, che nel 1991 ha acquistato la Perugina e che oggi ha deciso di focalizzarsi “sulla produzione del cioccolato di eccellenza“. L’azienda ha insomma deciso di puntare tutto su Baci Perugina e affini, ma per farlo dovrà rinunciare a qualcosa: come anticipato ieri dal Corriere della Sera, Nestlé ha deciso di rinunciare alle caramelle Rossana e alla pasticceria a marchio Ore liete".
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Caramelle

Messaggio da Elena »

Oggi vado a fare la spesa e le compro ... Bisogna sostenerne la produzione :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

Eh, eh...Brava :) Anch'io l'altro giorno quando le ho viste in vetrina sono stato tentato di comprarle, ma è che non mi piacciono, mi piacciono solo visivamente... Cmq, non è escluso che uno di questi giorni lo faccia anch'io...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Caramelle

Messaggio da wildboys-wildboys »

quante ore liete passate con le ore liete

ma sono ancora in produzione? lessi che nel 2016 furono rilevate da un gruppo umbro
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

Le Frizzy Pazzy...
Immagine
Erano bustine di una polverina caramellosa che frizzava nella bocca... In rete le danno immesse sul mercato nel 1987, ma io sono sicuro che esistevano già nel '79-80...Infatti, le provai. Magari si chiamavano diversamente.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi