In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le nostre merende del decennio

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
Batteriologo
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 19 set 2014, 16:00

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Batteriologo »

Fiesta! E fai sempre festa!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Insight »

Guszti ha scritto:Perché, parliamo anche di merende per gatti?
Miao! :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:
Guszti ha scritto:Perché, parliamo anche di merende per gatti?
Miao! :)
Gatti e gattofili :D

Non so se possa essere compreso fra gli snack, la tipologia è un po' diversa, ma io trovavo molto buono anche il "Cioccofrutto" Althea, che non mi pare sia già stato citato in questa o altre discussioni ; in pratica, era una cotognata con aggiunta di cioccolato.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Insight »

Hmmm...Buone! Quel bambino con la maglietta gialla sono io :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da lisa jean »

Il "Cioccofrutto", purtroppo, non lo conoscevo, ma, se era cotognata e cioccolato, ne avrei mangiato a bizzeffe! Le "merendine" (o "mottini", come si dice popolarmente dalle mie parti :lol: ) più settantiane di tutte sono, secondo me, la "Fiesta"e il (la? :? ) "Brioss" Ferrero, il "Buondì" Motta e il "Tin Tin"Alemagna (al cacao :vibra: ), quest'ultimo purtroppo scomparso em_buu Fino al '77, almeno, ricordo che si compravano singolarmente; l'incarto dei "brioss" era il mio preferito :D
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da galerius »

A prescindere dai gusti personali ( io come già detto ero particolarmente patito del Cioccovo e dell'Urrà ) penso che quelle citate da Lisa - specialmente la Fiesta e la Brioss, alla quale ultima non posso fare a meno di associare Sandro Mazzola - possano essere considerate le merendine per eccellenza del Decennio.

Il Cioccofrutto me lo ricordo alla fine dei '60/inizio '70...poi se ne sono un po' perse le tracce. E' possibile che i 'giovincelli' del forum non l'abbiano neanche mai visto...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Insight »

Ma in Jugoslavia c'era ed è là che mi reclutarono per la pubblicità :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Insight »

Hmmm, buoni i chatka per colazione... Alla mattina prima di andare a scuola, fosforo per i bambini, dà, dà... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Massimo Bortolotti
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 24 apr 2019, 18:55

Svelato il mistero del prode Narciso....vai al forum

Messaggio da Massimo Bortolotti »

lisa jean ha scritto:Il "Cioccofrutto", purtroppo, non lo conoscevo, ma, se era cotognata e cioccolato, ne avrei mangiato a bizzeffe! Le "merendine" (o "mottini", come si dice popolarmente dalle mie parti :lol: ) più settantiane di tutte sono, secondo me, la "Fiesta"e il (la? :? ) "Brioss" Ferrero, il "Buondì" Motta e il "Tin Tin"Alemagna (al cacao :vibra: ), quest'ultimo purtroppo scomparso em_buu Fino al '77, almeno, ricordo che si compravano singolarmente; l'incarto dei "brioss" era il mio preferito :D
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Insight »

Un messaggio forte e chiaro, limpido come una lacrima :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi