In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le nostre merende del decennio

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
straker
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 22 mag 2019, 1:21

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da straker »

pane (biova o maggiolino)...e ...sugo della pastasciutta che poi avremmo mangiato a cena...la nutella è arrivata dopo... :D
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da andrea12 »

Se ben ricordo la crema di cioccolata ( Nutella ? ) si vendeva dentro cartocci di carta.. uno oleoso e l'altro carta normale.
Mi piaceva leccare tutta la cioccolata che restava appiccicata al foglio dopo aver ben raschiato con il cucchiaio..
I primi barattoli di Nutella io li ho visti in 3° elementare.
Ultima modifica di andrea12 il mer 22 mag 2019, 14:54, modificato 1 volta in totale.
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da konigstiger »

andrea12 ha scritto:Se ben ricordo la crema di cioccolata ( Nutella ? ) si vendeva dentro cartocci di carta.. uno oleoso e l'altro carta normale.
Mi piaceva leccare tutta la cioccolata che restava appiccicata al foglio dopo aver ben raschiato con il cucchiaio..
I primi barattoli di Nutella io li ho visto in 3° elementare.
La nutella nel classico contenitore di vetro comparve nel 1964, anch'io come te la ricordo negli anni delle prime classi elementari quindi parliamo dei primissimi anni 70.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da andrea12 »

konigstiger ha scritto:
andrea12 ha scritto:Se ben ricordo la crema di cioccolata ( Nutella ? ) si vendeva dentro cartocci di carta.. uno oleoso e l'altro carta normale.
Mi piaceva leccare tutta la cioccolata che restava appiccicata al foglio dopo aver ben raschiato con il cucchiaio..
I primi barattoli di Nutella io li ho visto in 3° elementare.
La nutella nel classico contenitore di vetro comparve nel 1964, anch'io come te la ricordo negli anni delle prime classi elementari quindi parliamo dei primissimi anni 70.
Allora il "casolin" vicino a casa mia aspettò ben 6 anni prima di vendere la nutella in vasetto..
Io mi ricordo la "cioccolata" dentro grosse scatole metalliche cilindriche... e nel 1970 i primi barattoli di vetro.. che però erano sul mercato già dalla metà degli anni 60..
Marcus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 19:47

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Marcus »

queen_of_chinatown ha scritto:
Spider and I ha scritto:
Ogni tanto mio papà mi comprava anche il Ciocorì o il Biancorì. Era la fine del decennio, attorno al '79.
A me piacevano molto le tavolette Ferrero ripiene alla nocciola o fragola o pistacchio, qualcuno le ricorda?

Si, eccome se le ricordo! Quella al pistacchio, ancora poteva andare, ma l'altra alla fragola proprio non la potevo vedere. :mrgreen:


Nella merenda del pomeriggio, non di rado si strofinava un panino con aglio e lo si imbottiva con fette di lardo e una spoverata di sale. :D Un compromesso che esulava dal solito pane, sale e olio di oliva.
Rispondi