In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Gelati per tutti!

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da wildboys-wildboys »

RebekahMikaelson ha scritto: C'è anche, sempre in rete, questo cartello di gelati anni 70 dove compare anche un gelato sandwich con una testa di robot disegnata sul biscotto che è stato già postato in questo topic.

Immagine
non so se c'avete fatto caso al gelato Nick Carter

tra i ghiaccioli i miei preferiti erano il Dalek e il Magic Cola (e quelli casalinghi di mia madre); altri must il Cucciolone, il cornetto Algida e la coppa dei campioni Motta

ma quando scendevamo per le ferie a Messina il gelato artigianale, da Venuti, era d'uopo (caffè, cioccolato e panna oppure il gelato da passeggio)
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da Betelgeuse »

Esistevano nei 70 i panettoni-gelato?
Io non li ricordo, e voi?
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da lisa jean »

No, non c'erano. Diciamo che il gelato allora veniva consumato solo nella stagione calda, mentre oggi, anche in pieno inverno, le gelaterie (almeno dalle mie/nostre parti) sono sempre ben popolate :D
Nei Settanta, però, c'erano gli zuccotti (gelato dentro, pan di Spagna tutt'intorno), di forma all'incirca semisferica: erano quanto di più simile ai panettoni-gelato di oggi
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da Betelgeuse »

Sì, ricordo anch'io gli zuccotti :yee:
Hai ragione sul fatto che per i gelati non c'è stagione che tenga, soprattutto nella nostra bellissima terra.
Figurati che spesso faccio, da mesi, colazione con granita e brioche, e nelle ultime due settimane ne mangio anche due al giorno.
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da andromeda57 »

Betelgeuse ha scritto:Esistevano nei 70 i panettoni-gelato?
Io non li ricordo, e voi?

Questo panettone arrivò sul mercato nel 1977

Immagine
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da andromeda57 »

Non ho letto tutte le 12 pagine spero pertanto che non sia un doppione, comunque segnalo i gelati chiavacci forse tra le marche meno note del periodo ma a mio parere veramente molto buoni:

Immagine
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da Betelgeuse »

Ho scovato, dopo decenni, la famigerata Coppa dei Campioni bicolore. :vibra:
Il gusto è semplice, e mi ricorda molto gli anni 70, e certe sensazioni. La coppetta è veramente molto piccola, ma tutto sommato poco importa.
L'ho presa in confezione da 8.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da RebekahMikaelson »

andromeda57 ha scritto:Non ho letto tutte le 12 pagine spero pertanto che non sia un doppione, comunque segnalo i gelati chiavacci forse tra le marche meno note del periodo ma a mio parere veramente molto buoni:

Immagine
Belli i gelati-gattini!! Ci vorrebbero anche oggi, sono sicura che avrebbero successo :D
Betelgeuse ha scritto:Ho scovato, dopo decenni, la famigerata Coppa dei Campioni bicolore. :vibra:
Il gusto è semplice, e mi ricorda molto gli anni 70, e certe sensazioni. La coppetta è veramente molto piccola, ma tutto sommato poco importa.
L'ho presa in confezione da 8.
Se davvero ha conservato lo stesso sapore che aveva allora, devo proprio provarla! :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da Whiteshark »

Anche io ricordo i gelati-gatto !! Da iniziare a mangiare partendo rigorosamente dalle orecchie !! :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Gelati per tutti!

Messaggio da RebekahMikaelson »

Wow! I gelati gatto! Quanto vorrei che ci fossero adesso...sono una gattofila incallita ;)
Si troverà almeno qualche foto! :?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Rispondi