In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Baci Perugina

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7629
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Baci Perugina

Messaggio da Insight »

Questa è la scatola di Baci Perugina che ricordo nella mia infanzia...
Immagine
So che ci sono ancora, ma la scatola oggi è diversa...

Buoni, molto particolari... Con i biglietti d'amore dentro... Non so se quella volta c'erano già, comunque io non sapevo ancora leggere :)

Spesso era un regalo che mio papà faceva a mia mamma, nonostante tutti i litigi, magari proprio per far pace o per San Valentino ;)

Io pensavo che fossero i "cioccolatini dei grandi", ma inutile dire che poi me li mangiavo pure io... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Baci Perugina

Messaggio da lespaul »

Già, questa è la prima scatola dei Baci Perugina che ricordi anche io.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Baci Perugina

Messaggio da Ximanth »

Sì... anche io ricordo quella scatola, spesso in evidenza nei bar. A casa mia non circolavano granché, il cioccolato era "verboten" perché si insisteva sul fatto che troppo fa male ai denti e al fegato. Sarà vero, sarà falso, ma intanto io non ho mai amato tanto il cioccolato e nemmeno i Baci Perugina... e, perciò... em_fischia
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Baci Perugina

Messaggio da queen_of_chinatown »

Insight ha scritto:Questa è la scatola di Baci Perugina che ricordo nella mia infanzia...
Immagine
So che ci sono ancora, ma la scatola oggi è diversa...

Buoni, molto particolari... Con i biglietti d'amore dentro... Non so se quella volta c'erano già, comunque io non sapevo ancora leggere :)

Spesso era un regalo che mio papà faceva a mia mamma, nonostante tutti i litigi, magari proprio per far pace o per San Valentino ;)

Io pensavo che fossero i "cioccolatini dei grandi", ma inutile dire che poi me li mangiavo pure io... :)
L'immagine è sempre quella, adesso è diverso lo sfondo, più scuro e stellato. Non li ho mai considerati cioccolatini da grandi, davo questa patente ai Mon Cheri alla ciliegia. Forse erano da grandi anche i Pocket Coffee, ma quelli invece mi piacevano e li trovavo perfino divertenti con quel ripieno liquido em_razz
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Baci Perugina

Messaggio da Ian »

tra tutti i più famosi dell'epoca (p.coffie, mon cheri, boeri e altri) , sicuramente erano, e lo sono tutt'ora i miei preferiti, per quel cioccolato quasi farinoso all'interno, un po' amaro, con i pezzetti di mandorle.
Anche noi a casa all'epoca si mangiavano poche volte, per la precisione giusto ai compleanni che in parecchi portavano come regalo proprio i cioccolatini. Oppure (e a me piaceva molto di più), quando la mattina mi alzavo per andare a scuola e trovano la scatoletta tris, di baci, o pocket coffie, sopra al tavolo, portati da mio padre quando la sera usciva e al bar giocava a carte con i suoi amici e se vinceva , al mattino trovavo proprio questa sorpresina :)
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Baci Perugina

Messaggio da Betelgeuse »

Ho sempre associato questi cioccolatini alle mie primissime cotte da bambino.
Ogni volta che ne mangio uno, mi viene in mente soprattutto un particolare tipo di ragazza, con una precisa fisionomia. Mi danno, non so perché, queste reminiscenze! em_emozione
Fatta questa doverosa premessa, devo dire che i Baci Perugina mi sono sempre piaciuti, sia per la qualità del cioccolato, sia per la bella idea della nocciola dentro.
Nei 70, le eleganti scatole di Baci erano comuni a casa mia, dato che mio papà, io e mio fratello, ma anche altri parenti, le regalavamo spesso a mia mamma.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Baci Perugina

Messaggio da RebekahMikaelson »

Su uno dei Topolini settantiani che ho (numero del 3 febbraio 1974) c'è questa scatola, si vede in una pubblicità che mostra un'immagine veramente romantica e delicata. E'come questa, ma nella versione per S. Valentino con la frase "Settimana degli innamorati 7-14 Febbraio" in alto.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Vedo dalle foto in rete che anche i bigliettini con le parole d'amore erano più carini di quelli attuali: ora i disegnini non ci sono più.

Il mio primo ricordo personale di questi cioccolatini risale all'anno in cui verso Natale è uscito lo spot in cui c'era una bambina che metteva i Baci nei bicchieri dei parenti a seconda di quanto erano stati buoni, i miei genitori mi hanno invitata, per gioco, a fare lo stesso: io, che allora ero nanetta proprio come la bimba della tv e di sicuro ero vestita di rosso (come è sempre stato ogni anno, dalla tutina "Primo Natale" al vestito dell'anno scorso) mi sono arrampicata sulle sedie per arrivare al tavolo e ho riempito "democraticamente" tutti i bicchieri allo stesso modo, loro hanno riso e mi hanno dato un bacio. Peccato non avessimo ancora la videocamera :( sarebbe stato divertente potermi rivedere e ridere anch'io :)
Un ricordo non proprio adulto, ma comunque più maturo risale alla seconda e terza media: me ne sono ritrovato uno sul banco tutti e due gli anni, a S. Valentino, ma non ho mai capito chi era stato :?Comunque, dubbio o no...me li sono mangiati volentieri.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Baci Perugina

Messaggio da barbatrucco »

Che bello rivedere una di quelle pubblicità, erano di una poesia così semplice e popolare, ma di buon gusto :)
Grazie anche per aver condiviso questi (è proprio il caso di dirlo!) dolci ricordi. Quella pubblicità di quando eri piccola è stata forse tra le ultime, ormai sempre più rare, che faceva piacere guardare, e restando in tema sia il ricordo natalizio che quello di San Valentino poetici lo sono davvero em_happy
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Baci Perugina

Messaggio da cyke67 »

Baci forever!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3615
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Baci Perugina

Messaggio da Whiteshark »

Anche io non ne sono mai stato un grande estimatore dei Baci Perugina, pur essendo un amante del cioccolato.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi