In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Baci Perugina

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Baci Perugina

Messaggio da francilag67 »

A me i cioccolatini piacciono tutti ... però i Baci Perugina mi riportano alla mia prima infanzia, quando era sufficiente regalare una scatola di cioccolatini per fare un bel regalo ! E a casa mia, per la festa della mamma o del papà o altre ricorrenze, non mancavano mai.. :)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Baci Perugina

Messaggio da Betelgeuse »

I Baci Perugina hanno un forte valore simbolico, e rappresentano un attimo un pò festoso.
E poi il fatto che c'è la nocciola in mezzo, ricoperta tutt'intorno da cioccolato, comunque di buona qualità, anche se non è il tipo di cioccolato che a me piace, fa aumentare la peculiarità di questo cioccolatino: e assaggiarne uno ogni tanto diventa quasi un rito, un momento speciale.
Sganghidas
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 10 set 2016, 11:29

Re: Baci Perugina

Messaggio da Sganghidas »

A me non sono mai piaciuti molto ma mi incuriosivano i bigliettini con le frasi d'amore anche se non è che ne capissi molto il senso :D ma pensando ai baci perugina mi viene subito alla mente la bellissima immagine della coppia che si bacia sull'arco di roccia a strapiombo sul mare. Leggendo questo topic mi è tornata alla mente e allora cercando in internet ho scoperto che si tratta dell'Arco azzurro di Mongerbino in provincia di Palermo. Ho letto che era una pubblicità degli anni 60 ma qualcuno ricorda se quell'immagine veniva usata anche nel decennio di nostro interesse? A me pare di si ma non ne sono certo.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Baci Perugina

Messaggio da barbatrucco »

Certo, veniva usata anche nei '70 come conferma il post di Rebekah Mikaelson alla pagina precedente che citava un preciso numero di Topolino del 1974 uscito nel periodo di San Valentino.
Rebekah aveva incluso una foto di quella splendida reclame, ma evidentemente per qualche ragione tecnica non è più visibile.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Baci Perugina

Messaggio da galerius »

Rebekah, torna fra noi...e ripristina la foto ! :)

Dei Baci mi ha sempre affascinato l'immagine sulla scatola...quel notturno con le sagome degli innamorati è fantastico, e mi richiama un po', cromaticamente, l'illustrazione sui pacchetti delle Gitanes.

I cioccolatini in sé, però, non mi sono mai piaciuti ; né mi andava la nocciola all'interno.
Uno di quei casi in cui pubblicità e confezione contavano più del prodotto.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Baci Perugina

Messaggio da Insight »

Auguri a tutti gli innamorati del Forum :)
Immagine
Vi auguro di rimanerlo sempre... em_emozione
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Baci Perugina

Messaggio da francesca100 »

mi piacciono tutti i prodotti della PERUGINA-BUITONI.....peccato che non tutti sono facilmente reperibili.

i prodotti BUITONI a parte le fette BISCOTTATE non si trovano da anni......eppure ci sono cresciuta e mi manca molto.....comprerò on-line è l'unica soluzione.....

commovente la storia di AMORE tra LUISA SPAGNOLI e GIOVANNI BUITONI.....dall'unione professionale prima e sentimentale dopo nacque il marchio PERUGINA.....entrambi erano di PERUGIA
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Baci Perugina

Messaggio da lisa jean »

Lo spettacolare arco reso noto dalla pubblicità settantiana dei Baci si trova a Mongerbino (provincia di Palermo): una meraviglia naturale!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Baci Perugina

Messaggio da Insight »

Chissà quanti saranno andati a baciarsi là :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Baci Perugina

Messaggio da Omero »

Non credo. A meno che non fosse un bacio d'addio :)
Hic manebimus optime
Rispondi