In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le zollette di zucchero

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
terrestremendo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 11 dic 2016, 17:40

Re: Le zollette di zucchero

Messaggio da terrestremendo »

Le zollette: una volta sola è arrivata a casa mia da non so dove una scatola da un chilo di zollette. Lo zucchero classico lo utilizzavo nel bere bevande calde. Le zollette mi avevano dato da subito l'idea del dolce quanto equivalente di caramelle e ne ho messe in bocca parecchie in vari giorni e di nascosto fino a quando qualcuno se n'è accorto e le ha riposte altrove al sicuro dai misteriosi furti :-) poi le ho riviste in ospedale, quando da bambino sono stato ricoverato per appendicite. Mi attiravano troppo e le consumavo appunto come dolcetti alternativi e senza un reale altro motivo.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Le zollette di zucchero

Messaggio da Whiteshark »

Le zollette.... buonissima alternativa democratica (Berlinguer docet) alle caramelle !!
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
plch
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 20:38

Re: Le zollette di zucchero

Messaggio da plch »

Quando ho letto il titolo mi sono venute in mente immediatamente le zollette di zucchero eridania impacchettate individualmente in un involucro di carta con l'immagine di una auto d'epoca. Sono uno dei pochi ricordi che ho legati alla mia bisnonna, che ne aveva sempre. A me lo zucchero non piace gran che' ma collezionavo gli imballi.

>>>l'unica foto che ho trovato su internet: https://www.pinterest.co.uk/pin/203858320615409138/
Ultima modifica di plch il mar 12 set 2017, 12:10, modificato 1 volta in totale.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le zollette di zucchero

Messaggio da lisa jean »

Bellissime! Mai viste, però: mio padre comprava sempre il maxi pacco.
plch
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 20:38

Re: Le zollette di zucchero

Messaggio da plch »

anche quelle si compravano a pacchetti di non so quanti pezzi ma ciascuno con il suo mini imballo, erano una meraviglia :)
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Le zollette di zucchero

Messaggio da Antonio68 »

RebekahMikaelson ha scritto:Ho cercato la scatola del cacao, se è questa qui era bella davvero, mi piacerebbe averne una o anche solo trovarne una foto in rete tipo etichetta per farne una miniatura: adoro le scatole di latta, sia vittoriane che settantiane :) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Non proprio. Diciamo che il logo era un po' più moderno
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Rispondi