In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Barattolo Simmenthal sonoro

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Barattolo Simmenthal sonoro

Messaggio da barbatrucco »

A proposito di questo, Ian, la mia sensazione è che quelle settantiane che si trovavano in cartoleria avessero stampata una mucca tipo la Simmenthal (intendendo sia la marca sia la razza vaccina) ma probabilmente senza il marchio, al limite sostituito da una scritta che lo ricordasse; poi, anni dopo, la ditta avrà ripreso l'idea facendo realizzare un gadget "firmato" da regalare nelle confezioni di carne...
Ultima modifica di barbatrucco il ven 23 nov 2018, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Barattolo Simmenthal sonoro

Messaggio da galerius »

Lo penso anch'io. Oltretutto ricordo 'scherzi' che richiamavano certe marche, con leggere modifiche ( per esempio, io avevo una finta scatola di Gitanes - con sigarette di cartone che saltavano fuori quando la si apriva - ribattezzate "Seitanes"... ). Probabilmente anche il barattolo rientrava in questo vezzo.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi