In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pistole ad acqua...Vintage

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Pistole ad acqua...Vintage

Messaggio da Insight »

Deliziose da usare in spiaggia, eccone alcune tipiche dei Settanta-Sessanta...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
_____________
Mani in alto a chi ce l'aveva :)

Io sì ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Pistole ad acqua...Vintage

Messaggio da Omero »

Quante ne ho usate nei '60. Ogni estate almeno un paio. Si rompeva il meccanismo, si perdeva il tappinom si perdeva proprio tutto...
La ricarica più rapida era per immersione, sotto il rubinetto ci voleva un secolo.
Hic manebimus optime
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Pistole ad acqua...Vintage

Messaggio da Insight »

Noi facevamo battaglie in spiaggia con mio papà, ma lui era b... em_mad mirava sempre alla faccia :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Pistole ad acqua...Vintage

Messaggio da Ian »

Omero ha scritto: La ricarica più rapida era per immersione, sotto il rubinetto ci voleva un secolo.
anch'io le odiavo per il motivo della ricarica troppo lenta, tanto più quando eri in "battaglia" e avevi la necessità della ricarica veloce :mrgreen:
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Pistole ad acqua...Vintage

Messaggio da Whiteshark »

Io avevo la "cartuccera", ossia un catino della mamma pieno d'acqua.... :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Pistole ad acqua...Vintage

Messaggio da galerius »

Quelle che ricordo io - usate in spiaggia, ovviamente - erano molto più rudimentali rispetto ai modelli mostrati da Ins. In pratica erano formate da due pezzi di plastica semirigida saldati.
Ho riscoperto le pistole ad acqua qualche tempo fa, quando si è reso necessario mandar via, senza fargli male, dei piccioni che dal cornicione ci 'decoravano' i davanzali em_angry
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Pistole ad acqua...Vintage

Messaggio da Insight »

Non tutti i piccioni sono viaggiatori, ci sono anche i famosi piccioni decoratori :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Pistole ad acqua...Vintage

Messaggio da boy jean »

Piccolo inciso sui piccioni : se uno ama l' ambiente e l'equilibrio biologico non dovrebbe avere remore a debellare con ogni mezzo questa specie infestante e dannosa per l'ambiente naturale stesso e idem dicasi per i gabbiani.

Non ricordo di avere avuto pistole ad acqua rigide come queste ma molto piu' semplici morbide, tra cui una tipo western davvero misera e inefficiente ed un paio tipo spaziale , molto comune ma non ho trovato foto in rete, invece capace e soddisfacente.
Rispondi