In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il Going

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Il Going

Messaggio da cyke67 »

Anche io l'ho avuto, ricordo ancora quando lo si faceva arrivare con tanta forza da far male all'avversario! em_laughing
Avatar utente
zappagoblin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 23 apr 2014, 14:57

Re: Il Going

Messaggio da zappagoblin »

Ciao a tutti, ce l'avevo anch'io! Comprato nel 1976, credo, uno spasso totale. Per fortuna, per un attimo ho dubitato di essere un settantiano... ci giocavamo in spiaggia e quando giocavamo con i "grandoni" che sparavano il pallone come un siluro i bambini più furbi ci avevano insegnato ad allargare le maniglie (separando quindi le corde) per bloccare il pallone prima che ci colpisse le nocche... bei ricordi...
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Il Going

Messaggio da Antonio68 »

alemaro ha scritto:...........chi non l'ha avuto non è un settantiano.................
mi sembra che me lo comprarono i miei quando ero al mare in colonia....1975
Mi aggiungo alla lieta compagnia. Ricordo ancora che ci si cimentò persino mio nonno così come credo di averlo sempre lasciato nella casa di villeggiatura. Chissà che non riesca fuori dalla soffitta...
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 12:20
Località: Roma

Re: Il Going

Messaggio da Mizio »

Me lo ricordo come un gioco stupido e noioso em_neutral

saluti
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Il Going

Messaggio da francilag67 »

Il GOING lo ricollego all'estate del 1976, a Pineto (Teramo) ...
Quanto ci abbiamo giocato sulla spiaggia o in pineta !! :D :D
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Il Going

Messaggio da galerius »

L'altro ieri ho visto due ragazzini nel prato sotto casa mia che ci giocavano...che sia di nuovo in commercio ?
In ogni caso, è la prima volta che vedo riusare un attrezzo dei nostri tempi :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Il Going

Messaggio da wildboys-wildboys »

su amazon si trova il "boing"
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Il Going

Messaggio da alemaro »

zappagoblin ha scritto:Ciao a tutti, ce l'avevo anch'io! Comprato nel 1976, credo, uno spasso totale. Per fortuna, per un attimo ho dubitato di essere un settantiano... ci giocavamo in spiaggia e quando giocavamo con i "grandoni" che sparavano il pallone come un siluro i bambini più furbi ci avevano insegnato ad allargare le maniglie (separando quindi le corde) per bloccare il pallone prima che ci colpisse le nocche... bei ricordi...
esatto... era il trucchetto di noi "veterani" del going che usavamo contro i ragazzini alle prime armi....
Rispondi