In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il Going

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Il Going

Messaggio da Mauro Tozzi »

Vi ricordate il Going? Era una specie di pallone da rugby che si faceva scorrere lungo due fili allargando due maniglie che si tenevano in mano. Quanti di voi l'hanno avuto?

Immagine
Ultima modifica di Mauro Tozzi il sab 8 apr 2017, 22:57, modificato 2 volte in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Il Going

Messaggio da galerius »

Sì, l'ho avuto, e non mi ricordavo come si chiamasse : grazie per avermi rinfrescato la memoria ! :)
E ce n'era anche una versione 'mignon'...praticamente un Going solitario, da fare col pollice e l'indice delle due mani :lol:
Mi pare che fosse venuto fuori, questo Going, un anno o due dopo le palline Clik-clak...era la nuova moda estiva.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Il Going

Messaggio da Quickdraw »

Eccome se l'ho avuto, o meglio fu un acquisto per mia sorella ma poi ci giocavamo entrambi (se non si è in due non funziona molto :D ).

In seguito ho tagliato le corde e l'ho trasformato proprio in un pallone da rugby, con lanci simulati in casa e soprammobili che cadevano in pezzi beccati in pieno, con conseguente arrabbiatura di mia madre :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Il Going

Messaggio da galerius »

Non eri consapevole di distruggere quello che oggi sarebbe considerato un cimelio :D

A me piacerebbe avere ancora quello 'tascabile' ( tantopiù che non mi pare fosse in commercio, doveva essere se non sbaglio un gadget, trovato nella confezione di qualche prodotto ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Il Going

Messaggio da Quickdraw »

Forse ce l'ho ancora nei miei giocattoli antichi....
Ammaccato ma forse c'è....
silvia72
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 59
Iscritto il: ven 27 set 2013, 14:47

Re: Il Going

Messaggio da silvia72 »

Che ricordi! Mio cugino ce l'aveva uguale identico a quello nella foto... Certo che esisteva una versione "mignon": ci giocavamo io e mia cugina sul terrazzo di casa. Mi sembra che il going piccolo si trovasse anche in quelle scatoline che uscivano dalle macchinette mettendoci 100 o 50 lire...
A proposito, quest'anno al mare mi sono quasi commossa vedendo dei bambini giocare col going nello stesso identico punto dove ci giocavo io, è stato un viaggio nel tempo...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Il Going

Messaggio da galerius »

silvia72 ha scritto:Mi sembra che il going piccolo si trovasse anche in quelle scatoline che uscivano dalle macchinette mettendoci 100 o 50 lire...
Quelle, per intendersi, dove trovavi anche gli animali 'paurosi' di gomma ( coccodrillini, pipistrelli. insetti ecc. ) ?
Me le ricordo, ma il mio credo fosse invece una sorpresa di qualche uovo di Pasqua, o un omaggio dentro un fustino...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
silvia72
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 59
Iscritto il: ven 27 set 2013, 14:47

Re: Il Going

Messaggio da silvia72 »

galerius ha scritto:
silvia72 ha scritto:Mi sembra che il going piccolo si trovasse anche in quelle scatoline che uscivano dalle macchinette mettendoci 100 o 50 lire...
Quelle, per intendersi, dove trovavi anche gli animali 'paurosi' di gomma ( coccodrillini, pipistrelli. insetti ecc. ) ?
Me le ricordo, ma il mio credo fosse invece una sorpresa di qualche uovo di Pasqua, o un omaggio dentro un fustino...
Sì, proprio quelle! Può essere che fosse anche una sorpresa o un omaggio, ai tempi ci si trovava di tutto dentro all'uovo di Pasqua o ai fustini...
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Il Going

Messaggio da Ximanth »

L'ho avuto... ricordo di averci giocato non poco al mare e, devo dire, aiutava a fare un poco di muscoletti, tipo dorsali alti e trapezio. Solo che i fili tendevano a incrociarsi, costringendoci a fermare il tutto. Però divertente, quello sì... ;)
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Il Going

Messaggio da alemaro »

...........chi non l'ha avuto non è un settantiano.................
mi sembra che me lo comprarono i miei quando ero al mare in colonia....1975
Rispondi