In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Proiettore festacolor

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Proiettore festacolor

Messaggio da Insight »

Prima ancora del View-master, mi ricordo di questo antico proiettore, pubblicizzato sul Topolino...

Immagine
Io non ce l'avevo, però mi capitò di vederlo a casa di un amico... Si inserivano le strisce rigide che contenevano le diapositive nel proiettore e si guardavano le immagini proiettate sul muro. Naturalmente, tutto buio in sala...

Beh, devo dire che anche se le immagini erano ferme, la magia era notevole :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da Mauro Tozzi »

Poiché l'immagine non compare, posto quest'altra:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Mauro Tozzi il lun 8 lug 2019, 11:25, modificato 2 volte in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da Insight »

Io invece la vedo. La magia continua? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da Insight »

Oggi, invece, non la vedo più (la mia) em_neutral Allora, grazie, Mauro :)
L'immagine che avevo postato io era molto simile... E' sempre il bambino che manovra il proiettore, ovviamente, mica può farlo la bambina, è un lavoro da maschi... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da barbatrucco »

Insight ha scritto:E' sempre il bambino che manovra il proiettore, ovviamente, mica può farlo la bambina, è un lavoro da maschi... :)
Anche perché si trattava di maneggiare delle filmine, mica dei filmini... :lol:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
silvia72
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 59
Iscritto il: ven 27 set 2013, 14:47

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da silvia72 »

Ce l'avevo proprio uguale a quello dell'immagine! Il mio era rosso con le diapositive del libro della giungla. Successivamente ho avuto anche le diapositive di paperino... Devo dire che mi divertivo molto ad interpretare le vignette, visto che non sapevo leggere. E' stato comunque un oggetto duraturo nel tempo, buttato via perché non funzionava più la lampadina
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da barbatrucco »

Indubbiamente, Silvia, erano giocattoli suscettibili nel tempo a questo tipo di problemi.
Peccato non averlo conservato, dato che oltre al valore affettivo e storico avrebbe forse avuto oggi un certo interesse collezionistico e, probabilmente, non sarebbe stato un gran problema cambiare la lampadina, ma crescendo a certe cose non si pensava em_neutral
Resta di stucco, è un barbatrucco!
silvia72
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 59
Iscritto il: ven 27 set 2013, 14:47

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da silvia72 »

barbatrucco ha scritto:Indubbiamente, Silvia, erano giocattoli suscettibili nel tempo a questo tipo di problemi.
Peccato non averlo conservato, dato che oltre al valore affettivo e storico avrebbe forse avuto oggi un certo interesse collezionistico e, probabilmente, non sarebbe stato un gran problema cambiare la lampadina, ma crescendo a certe cose non si pensava em_neutral
Vero! Sai quante volte ci ho pensato? Pazienza, ormai è andato, lo conserverò nei miei ricordi...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da barbatrucco »

E' gia moltissimo em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Proiettore festacolor

Messaggio da cyke67 »

Io ho buttato il cinevisor. :(
Rispondi