In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Castello incantato

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Castello incantato

Messaggio da wildboys-wildboys »

ricordo la pubblicità di "brivido" ma non "il castello incantato"
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Castello incantato

Messaggio da galerius »

Credo non ci fossero pubblicità televisive per la prima versione...almeno, io non ne ricordo.
C'è da dire che non ricordo reclamizzati in tv nemmeno altri giochi da tavolo, o giochi in generale. Forse questo dipende dal fatto che fino al Decennio non erano contemplate campagne rivolte direttamente ai bambini.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Castello incantato

Messaggio da Insight »

C'era alla televisione la pubblicità del Castello incantato, infatti io ne caddi vittima... Sembrava molto più bello alla tv :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Castello incantato

Messaggio da galerius »

Io in tv proprio non me la ricordo...credo di averlo visto su qualche Topolino, o Almanacco...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Castello incantato

Messaggio da Insight »

Era uno spot abbastanza breve, nel 1976-77, non c'era più Carosello. Si vedevano dei bambini che giocavano seduti per terra...Poi mostravano improvvisamente una saetta in un cielo notturno (perché nel gioco capita di pescare la carta col fulmine)... Poi si vedeva un'asse di legno che scattava verso giù, come per decapitare qualcuno... I bambini si divertivano ma avevano anche paura...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Castello incantato

Messaggio da RebekahMikaelson »

Wow! Mi piacerebbe vedere questo spot, chissà che qualcuno prima o poi ne trovi una registrazione e lo pubblichi come è successo per quello USA.
A proposito, da poco sono riuscita finalmente a regalarmi un gioco Which witch originale e completo di tutto, anche i topini: ancora non riesco a crederci! :yee: :yee: :yee:
La prima volta che lo monterò per giocarci lo fotograferò apposta per quelli di voi che vi sono appassionati :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Castello incantato

Messaggio da galerius »

Perbacco, Rebekah, foto attesissime !
Non farci aspettare troppo, mi raccomando :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Castello incantato

Messaggio da barbatrucco »

Insight ha scritto:Era uno spot abbastanza breve, nel 1976-77, non c'era più Carosello. Si vedevano dei bambini che giocavano seduti per terra...Poi mostravano improvvisamente una saetta in un cielo notturno (perché nel gioco capita di pescare la carta col fulmine)... Poi si vedeva un'asse di legno che scattava verso giù, come per decapitare qualcuno... I bambini si divertivano ma avevano anche paura...
Già, mi pare proprio ci fosse un apposito spazio pubblicitario di telecomunicati per i bambini (e i loro genitori) nell'orario della Tv dei Ragazzi (anche nell'era di Carosello).
RebekahMikaelson ha scritto:Wow! Mi piacerebbe vedere questo spot, chissà che qualcuno prima o poi ne trovi una registrazione e lo pubblichi come è successo per quello USA.
A proposito, da poco sono riuscita finalmente a regalarmi un gioco Which witch originale e completo di tutto, anche i topini: ancora non riesco a crederci! :yee: :yee: :yee:
La prima volta che lo monterò per giocarci lo fotograferò apposta per quelli di voi che vi sono appassionati :)
Attendo anch'io :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Castello incantato

Messaggio da RebekahMikaelson »

Ecco, come promesso, le foto del mitico e witchissimo "Which witch?" montato e pronto per giocare :yee:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ci sono anche i topini (squit!! :D )
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
e questa indicazione, che dice che, in teoria, non potrei più giocarci perchè sono troppo grande! :mrgreen:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
ma ovviamente non ci farò caso ;) : i giochi belli vanno bene dall'età minima...all'infinito!
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Castello incantato

Messaggio da galerius »

Grazie mille, Rebekah :)

Devo dire però che a questa preferisco ancora la nostra edizione ; mi sembra più gradevole, esteticamente parlando.

Quanto all'età massima....sono d'accordo con te, non esiste :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi