In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Modellini da costruire

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Modellini da costruire

Messaggio da galerius »

Sì, Rebekah, proprio del tipo che hai mostrato ( mi pare che ne sia uscita anche una serie in edicola, tempo fa ). Anche le vampire ci giochicchiano, pensa un po' :)
Gradevoli da vedere e da manipolare.
Quelli che ricordo io non avevano però quell'aspetto da "compensato" ma erano più scuri, di un colore mogano ( e anche più pesanti ).

La differenza è che allora non li si vedeva spesso ; era difficile che li si trovasse nella cartoleria vicino casa...erano tipici oggetti più da negozi di articoli da regalo o che avessero cose un po' stravaganti e sofisticate, come per esempio il "Bazaar Vent'anni" della Rinascente, a Torino.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Modellini da costruire

Messaggio da Whiteshark »

Nella mia carriera ho montato solo un aereo: u A-7A-Corsair II. Venuto benino, ma la cosa non mi ha mai entusiasmato.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Modellini da costruire

Messaggio da Omero »

Anche io ho iniziato col modellismo statico aereo nei primi anni '70: Airfix, Italeri... e ben pochi riuscirono decentemente nella mia carriera terminata alla fine degli anni '80. Avevo all'epoca un'attrezzatura e colori piuttosto poveri. Divoravo con gli occhi e invidiavo odiosamente le immagini pubblicate sui cataloghi e sulle riviste di settore, senza rendermi conto che non si trattava di modellisti comuni, ma del top del "professionismo amatoriale", che ottenevano sempre risultati al di fuori della mia portata.
Per consolarmi mi comprai - faticosamente, per i pochi spiccioli che mi giravano sempre in tasca - alcuni modellini pressofusi in metallo dei quali ho finalmente ritrovato traccia. Erano della Edison Air Line, confezionati accuratamente in teche di plastica rigida trasparente. Costavano troppo però, e quindi non completai la collezione. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Hic manebimus optime
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Modellini da costruire

Messaggio da konigstiger »

Anch'io ho montato parecchi modellini, soprattutto aerei della seconda guerra mondiale e alcuni jet, un paio dei quali (1 phantom f-4 e 1 me-109) son presenti nella casa di famiglia.
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Modellini da costruire

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Immagine[/quote]

Il Camel di Edison Airline HF... qaunte notti ardenti di desiderio!!!
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Modellini da costruire

Messaggio da Omero »

Per amor di precisione Emozional, la foto si riferisce a un Se5A.
Non so se il Sopwith Camel che, insieme al Sopwith "Pup", fu il caccia di punta della RAF per un certo periodo della WW1, sia stato in catalogo. A me non pare.
Lo avrebbe senz'altro meritato perchè il Cap. Brown (l'abbattimento non gli fu accreditato, alla fine) volava su un Camel quando asserì di aver buttato giù Von Richtofen.
E poi perché è l'aereo che Snoopy pilota nelle sue fantasticherie! Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Hic manebimus optime
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Modellini da costruire

Messaggio da konigstiger »

:lol: mitico snoopy e mitici aerei e ancora più mitici i piloti perché ci voleva molta perizia e coraggio per volarci sopra e combattere, questa serie la ricordo più che altro per la pubblicità che faceva spesso capolino in edicola e se non ricordo male anche su topolino.
Personalmente non li ho mai acquistati, ricordo infatti altre marche come la italaeri,airfix e soprattutto la revell tedesca, la quale aveva vari livelli di difficoltà di montaggio, tentai il montaggio di un quadrimotore B-17 o forse B-24 con il massimo livello che naturalmente non riuscii a terminare.
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Modellini da costruire

Messaggio da Omero »

Sei già partito con il coefficiente di difficoltà al massimo, Konigstiger. Complimenti per il coraggio :)
Hic manebimus optime
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 11:43

Re: Modellini da costruire

Messaggio da konigstiger »

Omero ha scritto:Sei già partito con il coefficiente di difficoltà al massimo, Konigstiger. Complimenti per il coraggio :)
In realtà avevo già iniziato da qualche anno, ma quando si è trattato di colorare i modellini sono andati in crisi e quel bombardieri rimase di un bel grigio plastica em_fischia
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Modellini da costruire

Messaggio da Insight »

Questo è forse il più bel modellino che costruì mio fratello, nel 1976, quando aveva solo 11 anni...Era molto bravo (al contrario del sottoscritto :mrgreen: )
Era venuto molto bene, ce l'avevamo per anni sopra un armadio...

Il "Black Bird" era un "aereo spia" molto famoso, ma qui lascio volentieri la parola agli esperti :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi