In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le riviste 'misteriose'

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

e se mai decidessi di venderla ricordati di me, ma dovrai tenere basso il prezzo,
sono e resto genovese :mrgreen: :mrgreen:

grazie di avermi ricordato la frase che scrisse Kolosimo nell'editoriale del primo numero di PIKAPPA:

"Un pizzico di fantascienza invita a riflettere. Usiamolo pure. Onestamente, però, senza spacciarlo per scienza"

ciao a tutti

Fabio
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

hal9000 ha scritto:e se mai decidessi di venderla ricordati di me, ma dovrai tenere basso il prezzo,
sono e resto genovese :mrgreen: :mrgreen:
E' una di quelle cose da cui non penso di separarmi nè per poco nè per tanto, ma come sai sono sempre a disposizione ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

galerius ha scritto: E' una di quelle cose da cui non penso di separarmi nè per poco nè per tanto,
ed hai ragione in pieno ! Io farei come te :)
il giorno che avrai a disposizione uno scanner fammelo sapere,
a proposito conosci questo ?

http://www.irislink.com/c5-2721-225/IRI ... anner.aspx

con 100€ euro te la cavi salvi su schedina SD e lo porti dove vuoi, io ce l'ho e funziona benissimo
ho salvato foto incollate ad un album che altrimenti si sarebbero strappate a provare a toglierle

ciao

Fabio
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da alemaro »

avete smosso i miei neuroni........
avevo completamente rimosso PK,,,, se krminal e satanik, mi facevano paura, con PK trovai il vero TERRORE!!!!!!
mi ricordo di aver letto solo un paio di numeri che il mio babbo portò a casa ( avrò avuto 6 anni scarsi..)................. ma furono devastanti..

se mi ricordo bene si vedevano fotografie di fantasmi e di ectoplasmi.....oltre ad altri articoli che parlavano di civiltà aliene e similia....

ma quello che + di tutto mi terrorizzò fu la frase che trovai in fondo ad una di queste riviste che diceva pressappoco così...( prego i colleghi sopra di correggermi..)

potrai fuggire come un (???), potrai nasconderti come un coniglio, ma alle fine il destino busserà alla tua porta.....
con questo, conclusi la mia fase di fanciullo...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

Ah ah, sembra quasi il discorso dell'imbonitore de Il Tunnel dell'Orrore di Hooper, "...potrete piangere, urlare, ma non sarà concessa alcuna pietà, perché non esiste fuga".. :D
Al momento quella frase non mi sovviene, come non mi sovviene il contesto, ma magari darò un'occhiatina.
Comunque è vero, ci sono frasi che se lette da bambini ti terrorizzano più di mille immagini. Io ero stato devastato da un breve brano letto in un articolo sulla maledizione di Tutankhamon : un tal componente della spedizione, così si raccontava, si era allontanato dall'accampamento ed era sparito nella notte "come richiamato da Anubi, il dio ululatore"...immagina un bambino di otto/nove anni - un bambino di allora, eh - che legge questa roba assieme alla sorellina, mentre la mamma è fuori per commissioni. Risultato : fuga in camera e rifugio nei rispettivi letti :lol: :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da alemaro »

vedo che mi capisci...esimio...
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

galerius ha scritto: fuga in camera e rifugio nei rispettivi letti :lol: :lol:
a questo proposito consiglio di legger l'antologia
AAA Asso Decontaminazioni Interplanetarie
di ROBERT SHECKLEY dove per sfuggire ai fantasmi della mente causati da un gas
i protagonisti risolvono proprio in quel modo :mrgreen: :mrgreen:

sono 7 racconti divertentissimi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

Non lo devo mancare allora, Fabio...cos'è, un Urania ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

era uscito sia come "urania" sua come altre testate,
ma ho paura che per ora si trovi solo nell'usato
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

alemaro ha scritto:vedo che mi capisci...esimio...
Eccome...
Un'altra frase che mi aveva messo parecchio in agitazione era il titolo di questo film... Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
( Poi bisognerà aprire una discussione sui nostri spauracchi e 'spaghetti' anni '70, è un classico )
Ultima modifica di galerius il ven 8 apr 2016, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi