In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le riviste 'misteriose'

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

hal9000 ha scritto:
nella biblioteca pubblica del mio quartiere hanno rilegae le prime 2 annate
del Giornale dei Misteri (probabilmente un lascito) una sera che esco prima
dal lavoro vado a controllare.
Ovviamente sarebbe una cosa graditissima ! :)

Come 'input' per una eventuale ricerca...non potrei metterci la mano sul fuoco, ma mi sembra di ricordare che la mia lettera fosse apparsa su un numero estivo del '72.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

galerius ha scritto:
Prisca ha scritto:lo spiritista Fulvio Rhendell
Fra i personaggi che hai citato questo era quello che mi incuriosiva maggiormente. A distanza di tanti anni hai conservato qualche ricordo, qualche impressione ?

Ricordo anche con una punta d'affetto Sergio Conti, che aveva pubblicato una mia lettera ( all'epoca avevo undici anni... ) con la sua cortese risposta.
Mi autocito per rinnovare la domanda a Prisca....sempre che passi ancora da queste parti...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

sono passato in biblioteca ma le due annate del "Giornale dei misteri" sono in prestito…
da 6 mesi… e gli impiegati della biblioteca non se ne erano accorti, mi hanno detto che
vedranno di recuperarle… secondo me sono finite su ebay em_mad
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

Grazie, Hal...
...be', speriamo di no ! A meno che non siano stati sottratti, delle generalità devono comunque risultare ; per il prestito e, se il materiale non è disponibile in sala ma va reperito in magazzino, anche per la consultazione.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

speriamo, ma mi hanno dato l'impressione di essere un po'… diciamo superficiali,
era un po' che non ci andavo e mi sembra che su certi "articoli" non diano molto peso,
speriamo che li rintraccino, a proposito di ebay le annate rilegate, specialmente le prime
le trovi facilmente anche a prezzi abbordabili
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Insight »

Prendere in prestito in biblioteca e non restituire si chiama "appropriazione indebita"...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Antonio
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 29 mar 2021, 10:22

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Antonio »

Buongiorno,
vi chiedo un aiutino...
Mi ritrovo questi articoli tratti dal Monello e da L'Intrepido negli anni 70 (fine), strappati dalla rivista originale, ma senza data.
Si tratta di articoli che Luciano Gianfranceschi scriveva per le rubriche "Cronache del Mistero" e "Storie dell'impossibile".
Se qualcuno di voi le conserva (le riviste) e si ricorda di tali articoli, sarebbe cosi' gentile da comunicarmi la data in cui uscirono?
Grazie a chi mi rispondera'.


Il Monello_Gli Ufo del pianeta donna
Il Monello_Il mestiere di ufologo
Il Monello_Il minitriangolo maledetto
Il Monello_Incontri Ufo-Animali
Il Monello_La paura del grande buio
Il Monello_Tante scuse dall'Ufo
Il Monello_Ufo che c'è di strano
Il Monello_Ultrasensibile fenomeno occulto
Il Monello_Un profeta del futuro

L'Intrepido_Al di la della fantascienza
L'Intrepido_Da dove vengono gli Ufo
L'Intrepido_Il genio autodidatta
L'Intrepido_Il primo martire ufologico
L'Intrepido_Il rettore del colleggio invisibile
L'Intrepido_L'uomo e l'impossibile (Incompleto)
L'Intrepido_Ufo Allarme rosso
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Insight »

Ma sei sicuro che siano di fine anni Settanta? A me sanno più di inizio o al massimo meta'... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Antonio
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 29 mar 2021, 10:22

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Antonio »

Insight, penso proprio di si, ne ho altri con data e sono di quel periodo (76-79).
Rispondi