In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le riviste 'misteriose'

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:
galerius ha scritto:
Ricordo anche con una punta d'affetto Sergio Conti, che aveva pubblicato una mia lettera ( all'epoca avevo undici anni... ) con la sua cortese risposta.
E questa lettera con la relativa risposta sono ancora conservate da qualche parte, non è che si potrebbero leggere? :)

P.S. Lo so, sono un rompino :mrgreen:
Ma no che non lo sei :)

Purtroppo non posso soddisfare la tua richiesta...quei numeri del Giornale non so che fine abbiano fatto, può darsi che siano seppelliti da qualche parte in garage ( che nel nostro caso è una specie di deposito da rigattiere, mio padre ha la malattia del criceto :D ) o che siano finiti al macero, ahimé...non lo so ! Ovvio che se li ritrovassi ne darei immediata notizia, anche Rebekah ha espresso interesse.
Gli anni sono il '71 o '72, comunque.

Posso dirti, in sintesi, che avevo scritto in merito a una seduta spiritica di cui ci era stato raccontato, con un piatto levitato e tirato contro la parete ( relata refero ) e in cui l'entità si era presentata come lo spirito di Dio. Al che Sergio Conti, gentilissimo come dicevo, esprimendo un moderato scetticismo aveva rilevato che i partecipanti avrebbero potuto chiedere, di fronte a una tale dichiarazione di identità ( lo spirito di Dio ! ) una ben più inconfutabile prova...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Insight »

Eh, eh... Giusto, non fa una piega... Se era lo spirito di Dio, altro che piattino lanciato contro la parete :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

Eh, infatti !
Posto anche che quel lancio si sia effettivamente verificato...all'epoca ero molto meno scettico, però, e quel resoconto mi aveva incuriosito :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da RebekahMikaelson »

Complimenti ad Omero per il suo talento di scrittore! :yee:
galerius ha scritto:
Insight ha scritto:
galerius ha scritto:
Ricordo anche con una punta d'affetto Sergio Conti, che aveva pubblicato una mia lettera ( all'epoca avevo undici anni... ) con la sua cortese risposta.
E questa lettera con la relativa risposta sono ancora conservate da qualche parte, non è che si potrebbero leggere? :)

P.S. Lo so, sono un rompino :mrgreen:
Ma no che non lo sei :)

Purtroppo non posso soddisfare la tua richiesta...quei numeri del Giornale non so che fine abbiano fatto, può darsi che siano seppelliti da qualche parte in garage ( che nel nostro caso è una specie di deposito da rigattiere, mio padre ha la malattia del criceto :D ) o che siano finiti al macero, ahimé...non lo so ! Ovvio che se li ritrovassi ne darei immediata notizia, anche Rebekah ha espresso interesse.
Gli anni sono il '71 o '72, comunque.

Posso dirti, in sintesi, che avevo scritto in merito a una seduta spiritica di cui ci era stato raccontato, con un piatto levitato e tirato contro la parete ( relata refero ) e in cui l'entità si era presentata come lo spirito di Dio. Al che Sergio Conti, gentilissimo come dicevo, esprimendo un moderato scetticismo aveva rilevato che i partecipanti avrebbero potuto chiedere, di fronte a una tale dichiarazione di identità ( lo spirito di Dio ! ) una ben più inconfutabile prova...
Wow, Galerius! Sarebbe bello se ritrovassi quel numero: è un bel ricordo, non a tutti capita la fortuna di vedere la propria lettera scelta tra le tante che vengono inviate ad una rivista. Ultimamente dalle mie parti ci sono più mercatini mensili: se mi capiterà la fortuna di trovare dei numeri di quelle due annate darò un'occhiata alla posta dei lettori! :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Omero »

Grazie Rebekah :)
Hic manebimus optime
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

RebekahMikaelson ha scritto:Ultimamente dalle mie parti ci sono più mercatini mensili: se mi capiterà la fortuna di trovare dei numeri di quelle due annate darò un'occhiata alla posta dei lettori! :)
Sarebbe fantastico...e molto carino da parte tua, grazie... :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

galerius ha scritto:
RebekahMikaelson ha scritto:Ultimamente dalle mie parti ci sono più mercatini mensili: se mi capiterà la fortuna di trovare dei numeri di quelle due annate darò un'occhiata alla posta dei lettori! :)
Sarebbe fantastico...e molto carino da parte tua, grazie... :)

nella biblioteca pubblica del mio quartiere hanno rilegae le prime 2 annate
del Giornale dei Misteri (probabilmente un lascito) una sera che esco prima
dal lavoro vado a controllare.

quanto al libro di Omero. l'ho acquistato, come sapete molti sono attivista del CICAP,
ma proprio per quello la ricerca è sempre la benvenuta, il libro l'ho sfogliato poco,

ma ho già una domanda per Omero la fotografia della "nebbia" è digitale o a pellicola ?
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Omero »

Le foto sono tutte digitali, ma sarebbero state tutte (i cosiddetti dati raw) controllate da un tecnico per verificare di eventuali manipolazioni postume.
Resta indubbio il fatto che , scattando a raffica su un elemento in costante movimento e modificazione (la nebbia), è possibile ottenere almeno uno scatto suggestivo.

PS grazie per l'acquisto sulla fiducia :)
Hic manebimus optime
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

Omero ha scritto:Le foto sono tutte digitali, ma sarebbero state tutte (i cosiddetti dati raw) controllate da un tecnico per verificare di eventuali manipolazioni postume.
Resta indubbio il fatto che , scattando a raffica su un elemento in costante movimento e modificazione (la nebbia), è possibile ottenere almeno uno scatto suggestivo.
quindi la "nebbia" era visibile ad occhio nudo ?
quanto alla macchia sulla sinistra sembra un "flare" un fenomeno dovuto al riflesso
all'interno dell'obbiettivo, quando si fanno foto in condizioni estreme capita spesso.
Omero ha scritto:PS grazie per l'acquisto sulla fiducia :)
ma figurati, quando ho capito che non si parlava di bicchierini in movimento
ho voluto vedere, piuttosto un'altra domanda di fotocamere digitali per l'infrarosso
c'è pieno (si tratta di togliere un filtro interno, la possiedo anch'io), ma per l'ultravioletto come avete fatto ?
se non vuoi svelare in pubblico i segreti del mestiere scrivimi in privato.
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Omero »

da quel che ricordo e che so, le macchine erano già preparate: una x infra e una x ultra. così pure i set di videocamere che di solito usano per le installazioni fisse nei luoghi da monitorare e le registrazioni di tutte vengono fatte in continuo (per svariate ore). L'analisi successiva delle immagini e dei filmati prende qualche settimana ad almeno 3 persone.
Hic manebimus optime
Rispondi