In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le riviste 'misteriose'

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da barbatrucco »

Mi aggrego 8-)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 17:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Alias »

Sottoscrivo!
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Quickdraw »

Troppo buoni em_redface , ho solo un pò più tempo rispetto a voi :D
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da lespaul »

Grande Quick!!! :yee:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da inout »

Non ho mai letto riviste dedicate al mistero, in compenso alla fine del decennio cominciai a leggere i libri di peter kolosimo, tutto iniziò con mio zio che mi regalo "non è terrestre" ricordo che all'epoca complice l'ingenuita preadolescenziale lo trovai estremamente affascinante.
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 17:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da Alias »

Anche se non si tratta di riviste, comunque il tema mi sembra attinente, volevo segnalare due trasmissioni televisive su temi decisamente misteriosi andate in onda nei primi anni del decennio:
1) una puntata di TV7 su presunti atterraggi di extraterrestri;
2) una puntata di Avventura (TV dei ragazzi) sul mostro di Loch Ness.

Entrambe le trasmissioni erano congeniate in modo da dare credibilità agli eventi, e mi impressionarono ed affascinarono moltissimo.
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

galerius ha scritto:Il Giornale dei Misteri e di Pikappa-Cronache del Tempo e dello Spazio
Come ben sa Galerius, anch'io ho avuta per un pò la fissa di queste riviste, poi con il tempo sono
finito ad essere attivista del CICAP :mrgreen: , però quelle rivista sono rimaste per me abbastanza
un mito, in quanto a volte (specialmente PIKAPPA) facevano conoscere cose (anche se nella maniera sbagliata) che altrimenti sfuggivano ad altre pubblicazioni, del Giornale dei misteri ne ho rilegato la prima
annata (ripescata da una libreria che chiudeva e svendeva delle vere e proprie chicche rimaste in magazzino anni), pikappa che proprio grazie a Galerius ho potuto rileggere in parte aveva tra come filosofia di fare
più "fantascienza" che "scienza", come disse Kolosimo stesso nell'editoriale del primo numero.

fabio
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

Sì, diciamo che più o meno in tutti gli articoli si ventilava l'ipotesi di un intervento extraterrestre ( che era un po' una 'fissa' di Kolosimo ; il Sovrannaturale invece gli interessava meno ). Quindi "fantascienza" in questo senso... ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da hal9000 »

galerius ha scritto: Pi Kappa la conobbi solo qualche anno più tardi, dopo la chiusura della rivista, comperandone le annate rilegate su una bancarella.
sai che hai un bel tesoro in biblioteca ?
sono introvabili, nemmeno su eBay, dove invece la capostipite di tutte queste riviste:
Planète (rivista francese via di mezzo tra i nostri due modelli, con in più velleità letterarie,
che ebbe una breve stagione anche da noi con titolo Pianeta), di Jacques Bergier,
è facilmente disponibile anche se non in annate complete.

ciao
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le riviste 'misteriose'

Messaggio da galerius »

Non sapevo proprio, Hal ; grazie, ogni tanto una buona notizia ! :yee:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi