In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I fumetti della Bianconi/Metro

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: I fumetti della Bianconi/Metro

Messaggio da Mauro Tozzi »

Tra l'altro, le versioni nostrane di Braccio di Ferro e Tom e Jerry differivano molto dai cartoni originali: le loro storie erano state infatti adattate alla nostra cultura per fare più presa sui giovani lettori, e anche le ambientazioni erano fortemente italianizzate (ad esempio, Trinchetto divenne un bevitore di barbera e c'è una storia in cui Tom ha giocato al Totocalcio e Jerry gli fa credere di aver fatto 13).
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
chico-fumetti
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 7 ott 2015, 11:39

Re: I fumetti della Bianconi/Metro

Messaggio da chico-fumetti »

Ciao a tutti!

io sono un grande fan dei fumetti Bianconi/Metro, infatti ne ho parlato spessissimo nel mio blog che si chiama come il mio nick :)

E adesso abbiamo il progetto di ripubblicare assieme agli straordinari autori una selezione delle migliori storie di Pinocchio pubblicato dalla Metro negli anni Settanta! E' un crowdfunding, serve l'aiuto di tutti per trasformarlo in realtà! https://www.produzionidalbasso.com/proj ... ico-motta/

Date un'occhiata e, se vi va, sosteneteci!
Federico
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I fumetti della Bianconi/Metro

Messaggio da galerius »

galerius ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:
galerius ha scritto:P.S. Tom & Jerry però era pubblicato da Cenisio.
No, ti assicuro che era edito dalla Bianconi: ne conservo ancora un numero. ;)
Abbiamo ragione tutti e due : devono averlo pubblicato entrambi gli editori, Cenisio prima, quando lo ricordo io ( la copertina aveva la stessa veste grafica dei Silvestro ) e poi Bianconi.
Questo trafiletto pubblicitario tratto da un vecchio Radiocorriere fuga i dubbi

Immagine

Prima Cenisio e poi Bianconi, quindi.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi