In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Tarzan (fumetti)

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Tarzan (fumetti)

Messaggio da Quickdraw »

galerius ha scritto:Grazie molte a Quick per avere prontamente individuato la storia :)
La mia edizione era però un'altra ; più vecchia presumo...
Allora ci riprovo con questa: "Tarzan Cenisio prima serie" n° 55, anche qui doveva esserci quella storia dei "codati" Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tarzan (fumetti)

Messaggio da galerius »

Grazie Quick, purtroppo però non mi pare di riconoscere questa copertina...quella dell'albo in questione ( che forse era un Albo Gigante, dico forse ) mi sembra fosse più 'pittorica' ( a tempera o acrilico ) che fumettistica, con toni tendenti allo scuro...sempre che ricordi bene, eh...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Tarzan (fumetti)

Messaggio da Quickdraw »

Forse ho capito di quale parli Galerius, era pittorica tipo questa: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Se si, si riferisce alla serie "Tarzan il signore della giungla - 1a serie", 100 numeri dal 1968 al 1974 (mensile fino al 54, poi quindicinale)
Proseguita poi in "Tarzan il re della giungla - 2a serie, 50 numeri mensili dal 74 al 79 Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Tarzan (fumetti)

Messaggio da Quickdraw »

Curiosità: su Tarzan c'erano anche dei piccoli albi che venivano dati in omaggio con le bibite della Boario "Aranciata e Pelmo" del 1973: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tarzan (fumetti)

Messaggio da galerius »

Esatto QUick, era proprio quel tipo di illustrazione :)
Escludo fosse posteriore al '74, quindi doveva essere o uno degli albi Tarzan -Il Signore della Giungla oppure un Tarzan Gigante ( ahi, la memoria... )
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 23:19

Re: Tarzan (fumetti)

Messaggio da Supersonic »

Non ricordo se mi è capitato di leggere questo fumetto. Da bambino mi piacevano"Akim"e "Zembla", tra i più famosi tarzanidi.
Immagine
Immagine
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tarzan (fumetti)

Messaggio da galerius »

Ora che Supersonic lo cita...ricordo di aver avuto avuto anch'io un Akim ; l'avevo però comperato in Francia, pubblicato - credo fosse uno speciale monografico - all'interno di una rivista che si chiamava Bengali.
Zembla invece non ce l'ho presente.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 0:02

Re: Tarzan (fumetti)

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

galerius ha scritto:Ora che Supersonic lo cita...ricordo di aver avuto avuto anch'io un Akim ; l'avevo però comperato in Francia, pubblicato - credo fosse uno speciale monografico - all'interno di una rivista che si chiamava Bengali.
Zembla invece non ce l'ho presente.
Se non sbaglio,nel vecchio sito si è parlato di Akim. Invece Zembla mi giunge completamente nuova.
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
Rispondi