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Zagor
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- Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31
Re: Zagor
Kandrax è un druido dei Celti,
riportato in vita dalla spedizione archeologica del Professor Mac Leod, per "merito" di Digging Bill, Cico e Bat Batterton.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Dopo essersi risvegliato comincia a perseguitare i membri della spedizione, da lui ritenuti responsabili della scomparsa della sua città. Ha la fissazione di rifondare l'impero dei Celti e sfrutta i suoi poteri magici come la proiezione della sua immagine a distanza,
e i suoi poteri ipnotici, o la capacità di vedere a distanza ciò che gli interessa.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Zagor credeva di averlo eliminato
Ma il malvagio druido ritorna per vendicarsi nei numeri successivi, sempre fissato con il voler sacrificare le belle fanciulle
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riportato in vita dalla spedizione archeologica del Professor Mac Leod, per "merito" di Digging Bill, Cico e Bat Batterton.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Dopo essersi risvegliato comincia a perseguitare i membri della spedizione, da lui ritenuti responsabili della scomparsa della sua città. Ha la fissazione di rifondare l'impero dei Celti e sfrutta i suoi poteri magici come la proiezione della sua immagine a distanza,
e i suoi poteri ipnotici, o la capacità di vedere a distanza ciò che gli interessa.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Zagor credeva di averlo eliminato
Ma il malvagio druido ritorna per vendicarsi nei numeri successivi, sempre fissato con il voler sacrificare le belle fanciulle
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Ultima modifica di Quickdraw il mer 26 apr 2017, 20:01, modificato 1 volta in totale.
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Re: Zagor
Riguardo a questo episodio, si tratta dell'avventura dal titolo: "La montagna degli dei"Ian ha scritto:...... che venne in qualche maniera drogato e fece le prove di ercole, non ricordo i titoli.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Dove c'è un pazzoide che si crede una divinità e si fa chiamare il "Basileo", in realtà è un archeologo americano: il Dr. Sharky, fissato con la cultura greca.
Ha ricostruito l'Olimpo e così come Zeus aveva creato Ercole, lui voleva il suo campione e per trovarlo, sottoponeva uomini dotati di grande forza, alle 12 prove del labirinto da lui realizzato.
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Clicca sulla miniatura per ingrandire Per costringere Zagor ad eseguirle, rapì Cico, e il nostro eroe ne superò diverse, poi però giunto alla settima, ne aveva piene le tasche e decise di suonarle direttamente al "divino" Basileo.
- Ian
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Re: Zagor
Quickdraw ha scritto:Riguardo a questo episodio, si tratta dell'avventura dal titolo: "La montagna degli dei"Ian ha scritto:...... che venne in qualche maniera drogato e fece le prove di ercole, non ricordo i titoli.
...grandeeeee...beccati in pieno
adesso poi me ne viene in mnete un altro intitolato : il vendicatore alato
- Quickdraw
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Re: Zagor
Zagor n° 169 o Zagor-Zenith n° 220
Clicca sulla miniatura per ingrandire Miwok, capo dei Munsee, chiede aiuto a Zagor, Il nostro eroe non dice mai di no e, accompagnato dal fedele Cico, raggiunge i monti Catskill dove la tribù vive. Qui incontra un suo caro amico, l'ingegnere Robson che costruisce sempre ferrovie un pò dovunque.
Sta aspettando l'arrivo della locomotiva che ha intrapreso il viaggio inaugurale, ma quando arriva, li aspetta un tragico imprevisto, i due unici viaggiatori sono morti e i loro corpi sono straziati.
Anche la tribù sembra scomparsa, poi ti compare un essere alato, e dietro tutto questo si nasconde un vecchio nemico di Zagor: Ben Stevens, l'uomo che era riuscito a stabilire un modo per comunicare con le grandi aquile delle montagne, che sfruttava per suoi loschi fini. Ora ha trovato Prometeus, uno scienziato pazzoide (tanto per cambiare) che compie innaturali mutazioni biologiche. Con una di queste ha trasformato un indiano in un essere volante con l'istinto di una bestia. I suoi propositi non erano malvagi, ma Stevens ha altri progetti e usa il vendicatore alato per seminare la morte. Zagor dovrà impegnarsi al massimo per far fuori questi due sorprendenti avversari e garantire di nuovo la sicurezza per i suoi amici.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Miwok, capo dei Munsee, chiede aiuto a Zagor, Il nostro eroe non dice mai di no e, accompagnato dal fedele Cico, raggiunge i monti Catskill dove la tribù vive. Qui incontra un suo caro amico, l'ingegnere Robson che costruisce sempre ferrovie un pò dovunque.
Sta aspettando l'arrivo della locomotiva che ha intrapreso il viaggio inaugurale, ma quando arriva, li aspetta un tragico imprevisto, i due unici viaggiatori sono morti e i loro corpi sono straziati.
Anche la tribù sembra scomparsa, poi ti compare un essere alato, e dietro tutto questo si nasconde un vecchio nemico di Zagor: Ben Stevens, l'uomo che era riuscito a stabilire un modo per comunicare con le grandi aquile delle montagne, che sfruttava per suoi loschi fini. Ora ha trovato Prometeus, uno scienziato pazzoide (tanto per cambiare) che compie innaturali mutazioni biologiche. Con una di queste ha trasformato un indiano in un essere volante con l'istinto di una bestia. I suoi propositi non erano malvagi, ma Stevens ha altri progetti e usa il vendicatore alato per seminare la morte. Zagor dovrà impegnarsi al massimo per far fuori questi due sorprendenti avversari e garantire di nuovo la sicurezza per i suoi amici.
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Re: Zagor
Ci ha lasciato Gallieno Ferri. R.I.P.
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
- barbatrucco
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Re: Zagor
Purtroppo...
Lo ricordiamo qui: http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=47&t=1583
Lo ricordiamo qui: http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=47&t=1583
Resta di stucco, è un barbatrucco!
- Antonio68
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Re: Zagor
Un pensiero su Ferri che credo sia più opportuno esprimere in questo topic:
sue sono sempre state le copertine, so già che rimpiangerò quel "FERRI G.", più o meno nascosto nel chiaroscuro del disegno, che è la prima cosa che cercavo in ogni numero appena acquistato.
sue sono sempre state le copertine, so già che rimpiangerò quel "FERRI G.", più o meno nascosto nel chiaroscuro del disegno, che è la prima cosa che cercavo in ogni numero appena acquistato.
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...
(I Romans)
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Re: Zagor
Riprendiamo la carrellata dei personaggi "zagoriani"
Non può mancare il Capitano Fishleg e la sua notevole e variopinta ciurma.
Clicca sulla miniatura per ingrandire A bordo della Golden Baby, la gloriosa baleniera del lupo di mare, accompagna l'eroe di Darkwood nelle sue trasferte per via mare.
La sua ciurma è variegata sia per nazionalità che per abilità.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Su tutti spicca il fakiro Ramath, che strabilia i compagni con i suoi poteri extra sensoriali.
Poi abbiamo il biondo russo Zarkoff; Tarawa, il cannibale della Melanesia, Orsovic, il grosso timoniere albanese; il francese Gaston, il cuoco di bordo particolarmente "apprezzato" dal buon Cico.
Ma anche altri come si vede nella foto in sù.
A loro si aggiungerà la nipote del capitano, la bella Virginia che, inevitabilmente resterà attratta da Zagor, il quale ricambierà le attenzioni.
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Non può mancare il Capitano Fishleg e la sua notevole e variopinta ciurma.
Clicca sulla miniatura per ingrandire A bordo della Golden Baby, la gloriosa baleniera del lupo di mare, accompagna l'eroe di Darkwood nelle sue trasferte per via mare.
La sua ciurma è variegata sia per nazionalità che per abilità.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Su tutti spicca il fakiro Ramath, che strabilia i compagni con i suoi poteri extra sensoriali.
Poi abbiamo il biondo russo Zarkoff; Tarawa, il cannibale della Melanesia, Orsovic, il grosso timoniere albanese; il francese Gaston, il cuoco di bordo particolarmente "apprezzato" dal buon Cico.
Ma anche altri come si vede nella foto in sù.
A loro si aggiungerà la nipote del capitano, la bella Virginia che, inevitabilmente resterà attratta da Zagor, il quale ricambierà le attenzioni.
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- galerius
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- Località: Luserna San Giovanni - TO
Re: Zagor
Volevo chiedere agli esperti, Quick in primis , se c'è una storia che richiami La Casa del Terrore per soggetto - casa infestata da fantasmi - e atmosfere ( e che non sia Cico Detective, che mi sono già procurato ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
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- Quickdraw
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- Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31
Re: Zagor
più o meno, che abbiano a che fare con fantasmi (veri o presunti), posso segnalare la storia che inizia su Zagor 316 (zenith 367) - Caccia al lupo. A pag. 52, parte l'avventura con il titolo: "Il battello maledetto" che poi prosegue nel 317 (zenith 368) - Lo spirito del fiume
Con questa trama: Misteriosi apparizioni provocano il panico a bordo della "Blue Queen". Manifestazioni soprannaturali o abile messinscena ?
Prosegue e si conclude nel 318 (zenith 369) - Il segreto del capitano.
E qui parte anche un altro racconto "giallo" a pag. 69 con il titolo: "Messaggio di sangue".
che prosegue nel successivo 319 (zenith 370) - L'abbazia del mistero.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Ecco la trama: Tra le cupe mura dell'antica abbazia è nascosto un favoloso tesoro, ma anche un misterioso assassino...
Termina nel 320 (zenith 371) - Sepolti vivi. Però è più un giallo e non ci sono fantasmi anche se è abbastanza intrigante.
In Zagor 152 (zenith 203) - Missione compiuta, a pag. 67 con il titolo "Il fanciullo rapito", altra storia di "spettri" che prosegue nel successivo 153 (zenith 204), dal titolo piuttosto eloquente: "Fantasmi".
Clicca sulla miniatura per ingrandire Ecco l'inquietante trama: A Tampa Town si vivono momenti di angoscia, è arrivato il giorno nel quale, secondo un'antica leggenda, un bimbo verrà rapito da terribili "apparizioni", il tutto ha alle spalle la maledizione di una nave naufragata 300 anni prima sugli scogli dell'Isola delle nebbie...
Poi ricordo il 472 (zenith 523) - Il villaggio del mistero.
Qui di fantasmi ce ne sono a gogo: Nelle paludi alle foci del Mississippi sorge un misterioso villaggio simile a quelli della vecchia Europa dell'Est, dove oscure presenze scatenano orde di Poltergeist ....
Clicca sulla miniatura per ingrandire L'avventura si conclude nel numero successivo: 473 (zenith 524) - Oscure presenze.
Poi ci sarebbero le avventure contro il vampiro Bela Rakosi,
affrontato più volte dal nostro Spirito della scure...
Con questa trama: Misteriosi apparizioni provocano il panico a bordo della "Blue Queen". Manifestazioni soprannaturali o abile messinscena ?
Prosegue e si conclude nel 318 (zenith 369) - Il segreto del capitano.
E qui parte anche un altro racconto "giallo" a pag. 69 con il titolo: "Messaggio di sangue".
che prosegue nel successivo 319 (zenith 370) - L'abbazia del mistero.
Clicca sulla miniatura per ingrandire Ecco la trama: Tra le cupe mura dell'antica abbazia è nascosto un favoloso tesoro, ma anche un misterioso assassino...
Termina nel 320 (zenith 371) - Sepolti vivi. Però è più un giallo e non ci sono fantasmi anche se è abbastanza intrigante.
In Zagor 152 (zenith 203) - Missione compiuta, a pag. 67 con il titolo "Il fanciullo rapito", altra storia di "spettri" che prosegue nel successivo 153 (zenith 204), dal titolo piuttosto eloquente: "Fantasmi".
Clicca sulla miniatura per ingrandire Ecco l'inquietante trama: A Tampa Town si vivono momenti di angoscia, è arrivato il giorno nel quale, secondo un'antica leggenda, un bimbo verrà rapito da terribili "apparizioni", il tutto ha alle spalle la maledizione di una nave naufragata 300 anni prima sugli scogli dell'Isola delle nebbie...
Poi ricordo il 472 (zenith 523) - Il villaggio del mistero.
Qui di fantasmi ce ne sono a gogo: Nelle paludi alle foci del Mississippi sorge un misterioso villaggio simile a quelli della vecchia Europa dell'Est, dove oscure presenze scatenano orde di Poltergeist ....
Clicca sulla miniatura per ingrandire L'avventura si conclude nel numero successivo: 473 (zenith 524) - Oscure presenze.
Poi ci sarebbero le avventure contro il vampiro Bela Rakosi,
affrontato più volte dal nostro Spirito della scure...