In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Storie Disney anni settanta

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Storie Disney anni settanta

Messaggio da boy jean »

Mauro Tozzi ha scritto:Ricordo anche Zio Paperone e il nipote magnetico (1976), storia in cui Paperino acquisisce poteri telecinetici cadendo in una macchina magnetica. Viene poi rapito dai Bassotti che intendono sfruttare queste sue facoltà per rapinare il deposito di Paperone: divertente quando lo trasforma prima in un cono, poi in una piramide, poi in un cilindro e infine in una gigantesca palla! :lol:

https://inducks.org/s.php?c=I+TL+1054-A
Si esilarante :vibra: ma ricordo solo vagamente, dovrei rileggerlo ma è fra i fumetti inscatolati in soffitta dai miei em_buu
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Ultimo topolino comprato

Messaggio da andrea12 »

Mi ricordo una storia dell'ultimo Topolino che ho comprato.. ma non riesco a datare l'anno 74 o 75..o forse 76 ?..
Mi ricordo che Paperone aveva una specie di cappello con 2 braccia meccaniche con tanto di mano guantata.. che lo prendevano a schiaffi ogni volta che pensava ai soldi. Era continuamente schiaffeggiato..

Nel 1977-78 smisi di comprare tutti i fumetti in maniera quasi abitudinaria ( prima di me li compravano i miei fratelli.. e dopo il fratello più piccolo.. i soldi li chiedevo ai genitori o ai fratelli maggiori che lavoravano ).. compreso Tex Zagor Monello Intrepido ed i super-eroi ( Guerra e Corno ).
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: Ultimo topolino comprato

Messaggio da konigstiger »

andrea12 ha scritto:Mi ricordo una storia dell'ultimo Topolino che ho comprato.. ma non riesco a datare l'anno 74 o 75..o forse 76 ?..
Mi ricordo che Paperone aveva una specie di cappello con 2 braccia meccaniche con tanto di mano guantata.. che lo prendevano a schiaffi ogni volta che pensava ai soldi. Era continuamente schiaffeggiato..

Nel 1977-78 smisi di comprare tutti i fumetti in maniera quasi abitudinaria ( prima di me li compravano i miei fratelli.. e dopo il fratello più piccolo.. i soldi li chiedevo ai genitori o ai fratelli maggiori che lavoravano ).. compreso Tex Zagor Monello Intrepido ed i super-eroi ( Guerra e Corno ).
Penso sia questa è datata 1973 fu pubblicata ngli albi 940-941 per l'esattezza era il mese di dicembre.

http://www.romanoscarpa.net/2014/08/le- ... l-comando/
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Ultimo topolino comprato

Messaggio da andrea12 »

konigstiger ha scritto:
andrea12 ha scritto:Mi ricordo una storia dell'ultimo Topolino che ho comprato.. ma non riesco a datare l'anno 74 o 75..o forse 76 ?..
Mi ricordo che Paperone aveva una specie di cappello con 2 braccia meccaniche con tanto di mano guantata.. che lo prendevano a schiaffi ogni volta che pensava ai soldi. Era continuamente schiaffeggiato..

Nel 1977-78 smisi di comprare tutti i fumetti in maniera quasi abitudinaria ( prima di me li compravano i miei fratelli.. e dopo il fratello più piccolo.. i soldi li chiedevo ai genitori o ai fratelli maggiori che lavoravano ).. compreso Tex Zagor Monello Intrepido ed i super-eroi ( Guerra e Corno ).
Penso sia questa è datata 1973 fu pubblicata ngli albi 940-941 per l'esattezza era il mese di dicembre.

http://www.romanoscarpa.net/2014/08/le- ... l-comando/

Grazie..
Gli anni 74-75-76 erano riferiti alla data del Topolino...Probabilmente comprai in una "bancarella" nel 1976 quel Topolino del Dicembre 1973... Sempre nel 1976 smisi di comprare i "Topolini"
I 14 anni facevano da spartiacque tra bambini, e relativi fumetti, e ragazzi con il "motorino"... magari pronti per le superiori che "dovevano" leggere altri giornalini.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Storie Disney anni settanta

Messaggio da Mauro Tozzi »

Da segnalare Zio Paperone e l'insegnamento di Sissa (1976), storia in cui, attraverso una leggenda relativa all'invenzione degli scacchi, Paperino riesce a spillare allo zione una somma enorme pescando aragoste per lui (due dollari per la prima ora di lavoro, quattro per la seconda, otto per la terza e così via) e successivamente Paperone utilizza lo stesso sistema per una fornitura di petrolio.

https://inducks.org/s.php?c=I+TL+1068-A
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Storie Disney anni settanta

Messaggio da boy jean »

Mauro Tozzi ha scritto:Da segnalare Zio Paperone e l'insegnamento di Sissa (1976), storia in cui, attraverso una leggenda relativa all'invenzione degli scacchi, Paperino riesce a spillare allo zione una somma enorme pescando aragoste per lui (due dollari per la prima ora di lavoro, quattro per la seconda, otto per la terza e così via) e successivamente Paperone utilizza lo stesso sistema per una fornitura di petrolio.

https://inducks.org/s.php?c=I+TL+1068-A
E bravo Paperino :D
Ricordo con piacere Zio Paperone e la guerra di cuori, in cui l' avarastro si innamora ...davvero ! di Paperocchia Von Paper alias Oketta Okay, fatto testimoniato dal sonoro 'crack' del suo cuore nel momento della disillusione.
Imperdibili momenti flashback con lui, Paperocchia e Brigitta ai tempi della loro gioventù :lol:
Ultima modifica di boy jean il ven 11 ott 2019, 12:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Storie Disney anni settanta

Messaggio da boy jean »

Mauro Tozzi ha scritto:Da segnalare Zio Paperone e l'insegnamento di Sissa (1976), storia in cui, attraverso una leggenda relativa all'invenzione degli scacchi, Paperino riesce a spillare allo zione una somma enorme pescando aragoste per lui (due dollari per la prima ora di lavoro, quattro per la seconda, otto per la terza e così via) e successivamente Paperone utilizza lo stesso sistema per una fornitura di petrolio.

https://inducks.org/s.php?c=I+TL+1068-A
E bravo Paperino :D
Ricordo con piacere Zio Paperone e la guerra di cuori, in cui l' avarastro si innamora ...davvero ! di Paperocchia Von Paper alias Oketta Okay, fatto testimoniato dal sonoro 'crack' del suo cuore nel momento della disillusione.
Imperdibili momenti flashback con lui, Paperocchia e Brigitta ai tempi della loro gioventù :lol:
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Storie Disney anni settanta

Messaggio da Mauro Tozzi »

In Zio Paperone e l'abolizione del denaro (1979) il sindaco di Paperopoli decide di abolire il contante e di sostituirlo con assegni allo scopo di ridurre i furti. Paperone e i criminali della città sono disperati per motivi diversi: il primo perché in questo modo i suoi soldi non hanno più alcun valore e i secondi perché non possono più rubare nulla, tanto che questi ultimi, guidati da Nonno Bassotto, arrivano a ricattare la città per ripristinare l'uso del denaro.

https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1232-A
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Storie Disney anni settanta

Messaggio da boy jean »

Molto originale questa storia :D , in 'Zio Paperone e l'antimonetario' invece un misterioso figuro mira non al furto come di solito, ma alla distruzione fisica del denaro di Paperone.
Alla fine ne vengono spiegate le motivazioni psicologiche.

https://inducks.org/s.php?c=I+TL++913-C

Tra l' altro Mauro la storia di cui parli è contenuta in un Topolino di quella serie di fine decennio con suggestivi colori chiaroscurati in copertina.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Storie Disney anni settanta

Messaggio da Mauro Tozzi »

In Topolino e il blitz beffardo (1976) Gambadilegno diventa dittatore del piccolo stato di Portofelice deponendone il legittimo sovrano. Per poterlo combattere, alcuni ribelli contattano Topolino e quest'ultimo decide di agire non con le armi, ma ridicolizzando Gambadilegno davanti a tutti in più occasioni, tanto che alla fine i cittadini di Portofelice trovano il coraggio di ribellarsi e riescono a rovesciarlo.

https://inducks.org/s.php?c=I+TL+1063-A
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi