In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

3/4 D'ora

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

3/4 D'ora

Messaggio da andrea12 »

Chi si ricorda della rivista "porno/sexy" 3/4 d'ora ?

I primi nudi integrali li ho visti nelle pagine di quella rivista....erano disegni.. facevo la prima media dunque nel 1973....
Ovviamente questa rivista ( anche solo qualche foglio strappato ) veniva portata a scuola da quelli di terza media ripetenti che avevano 15 - 16 anni..( che fumavano come turchi ).
Qualche anno dopo ho visto le prime "tette vere" per TV Capodistria ( Svizzera forse ? ) ma non erano nudi integrali.
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: 3/4 D'ora

Messaggio da Milord »

bravo Andrea 12!
finalmente un post "serio" in mezzo a certa censura di fondo sul tema del ...pelo (senza polemica, of course).
La testata in questione è apparsa in edicola nel 1970, e i contenuti (strettamente erotici) erano improntati all'umorismo con barzellette, vignette (mi pare ci fossero anche quelle dall'imprenscindibile stile a firma di El Cubano o giù di lì), cruciverba, rebus, fumetti, foto, fotoromanzi, fotostorie.
Il successo di vendite fu immediato (anche perchè gli acquirenti erano per lo più militari di leva e post adolescenti in fregola), per cui proliferarono altre testate sul tema "3/4 d'ora". Ovviamente con gli anni i contenuti si fecero sempre più audaci, quasi hard, sparendo la parte fumettistica, che lasciò tutto il campo a quella fotografica. Una testata analoga era "La Giraffa" con il mitico inserto fotoromanzo de "Le avventure di Kizzy Brizzy".
Oggi ci sono collezionisti che vanno a caccia di queste spiritose testate del tempo che fu,
tra cui me medesimo tale :vibra:
Rispondi