In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Diabolik

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Diabolik

Messaggio da Whiteshark »

Nel 1982, in occasione del ventennale della testata, le sorelle Giussani assoldarono il famoso investigatore Tom Ponzi per ritrovare Zarcone, ma neanche lui ebbe successo. L'autore della copertina de "Il Re del Terrore" Brenno Fiumali ne disegnò un ritratto, che però non diede alcuna svolta al caso. "Le ultime teorie in merito alla scomparsa di Zarcone dicono che sia finito in carcere per l'omicidio dell'amante della sua donna - racconta Gomboli - ma parlando con un parente di questo Zarcone, si scoprì che non aveva mai preso una matita in mano". Solo omonimia, dunque, il mistero resta ancora insoluto.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Diabolik

Messaggio da Insight »

Non credo che andro' a vedere il film appena uscito nei cinema. Anche se, a dire il vero, una certa curiosita' ce l'avrei, un po' per una blanda e lontana simpatia che ho per il personaggio, un po' perché in parte il film e' stato girato a Trieste.

Ma oltre alle diverse stroncature che ho letto, quando ho saputo che in una scena che sembra più da Toto' e Peppino o da I soliti ignoti che da Re del terrore, Diabolik si nasconde all'ultimo momento in un armadio, le probabilita' che io vada a vederlo si sono ulteriormente ridotte....

Diabolik che si nasconde in un armadio.... :roll:

Ma non puoi, dai :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Diabolik

Messaggio da Guszti »

Il vero valore del film lo si evince dalla promozione che sta facendo la RAI.
Negli ultimi giorni un filmatino di cinque minuti ripetuto almeno venti volte, un misto di dietro le quinte, interviste ridicole e frasi da supermercato.

Un trituramento di attirbuti mai visto.
Se fosse solo decente come film, non avrebbe bisogno di questo.

Invece la RAI di Fuortes - che si sta rivelando il peggior amministratore delegato nella storia dell'azienda, e deve vedersela con concorrenti come Masi - pensa che più se ne parli, più diventi un capolavoro.
Spero tanto che faccia la fine del disastroso Diabolik di Bava del 1969. A proposito, vogliamo scommettere che, dopo tanti anni, questo film dimenticato tornerà in palinsesto Mediaset o simili?
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Diabolik

Messaggio da Insight »

D'accordo, ma bisogna anche dire che la pubblicita' a spron battuto di questo e di altri film e' anche giustificata dal fatto che la gente non va più al cinema.... Una volta non ce n'era bisogno perché le sale erano sempre piene, oggi invece... Io stesso ci vado pochissimo, una o due volte all'anno e nemmeno tutti gli anni...Ma conosco persone che non mettono piede in una sala da vent'anni.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Diabolik

Messaggio da Mauro Tozzi »

I paradossi della vita: un fumetto così "eversivo" per l'epoca creato da due signore borghesi! :ninja:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Diabolik

Messaggio da Whiteshark »

Insight ha scritto:D'accordo, ma bisogna anche dire che la pubblicita' a spron battuto di questo e di altri film e' anche giustificata dal fatto che la gente non va più al cinema.... Una volta non ce n'era bisogno perché le sale erano sempre piene, oggi invece... Io stesso ci vado pochissimo, una o due volte all'anno e nemmeno tutti gli anni...Ma conosco persone che non mettono piede in una sala da vent'anni.

Un'altra illustre vittima di internet e dei social, purtroppo !! :(
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Diabolik

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ho idea che le sorelle Giussani tifassero Inter, visto che, a loro detta, fecero indossare a Ginko una cravatta rossonera per sottolineare il suo ruolo di eterno sconfitto. :lol:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi