In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Topolino

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Topolino

Messaggio da Betelgeuse »

C'entra poco con i 70, ma relativamente, perchè per noi settantiani è importante: è di 82 anni fa la prima apparizione di Paperino ( 9 Giugno 1934 ).
Sono sicuro che ci sono tanti suoi amici in questo forum, a cominciare dal sottoscritto
AUGURI PAPERINO! em_buoncompleanno
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Topolino

Messaggio da galerius »

Paperino nei '70 per me era IL personaggio Disney ; e lo è ancora...e prima ancora, nei '60, il mio battesimo disneyano sono stati i fumetti di Carl Barks...mi unisco perciò entusiasticamente agli auguri, sbarequack ! em_bye
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Topolino

Messaggio da andromeda57 »

Sicuramente li porta ancora bene, ancora oggi a quasi 60 anni quando vado dal Barbiere preferisco leggere fumetti Disney che quella paccottaglia editoriale appoggiata sul tavolino, non vi dico gli sguardi degli altri quasi tutti miei coetanei (ma i giovani dove vanno a farsi tagliare i capelli) o giù di li.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Topolino

Messaggio da barbatrucco »

Auguroni al grande Paolino, e tutta la mia stima ad Andromeda :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Topolino

Messaggio da RebekahMikaelson »

Buon compleanno a Paperino, che insieme alla sua famiglia è il mio personaggio preferito sui fumetti Disney :)

Immagine
Andromeda, non preoccuparti di cosa pensano gli altri: Topolino è bello e conosco tanti uomini e donne adulti che lo leggono e lo comprano anche apposta, tra essi anche i genitori di una delle mie più care amiche; il mio papà lo comprava per me e poi... lo leggeva prima lui! ;) se fosse ancora con noi scommetto che lo comprerebbe ancora :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Topolino

Messaggio da Insight »

Nel 1975 uscì questo cofanetto denominato "Topolinissimo" che riproponeva storie di Topolino anni Trenta.
Immagine
Erano tre volumi. Io ce li avevo (da mio fratello). Le storie erano molto belle, le ricordo ancora... "Topolino nella valle infernale" era la mia storia preferita...
E quello strano personaggio con la barba che vedete nella figura, era un naufrago che Topolino incontra su un 'isola, che vive lì da anni e pensa di essere William Shakespeare :)

Qualcun altro ce l'aveva?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Topolino

Messaggio da barbatrucco »

Che meraviglia! Il nome della pubblicazione mi suona, ma non credo di averlo mai avuto per le mani :(
Però è vero, le storie anni '30 sono spesso bellissime.
RebekahMikaelson ha scritto:il mio papà lo comprava per me e poi... lo leggeva prima lui! ;)
Esattamente come il mio em_happy
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Topolino

Messaggio da Mauro Tozzi »

Era l'epoca in cui la spalla di Topolino era Orazio: solo successivamente fu sostituito da Pippo.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Topolino

Messaggio da Insight »

Sì, e tra i cattivi oltre a Gambadilegno c'era l'avvocato Lupo, che poi è scomparso...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Topolino

Messaggio da galerius »

Sì, ce l'avevo ( e tuttora ce l'ho nello scaffale ; un po' malridotto per le assidue letture, ma anche per la rilegatura piuttosto scadente ).

Anche a me piaceva moltissimo la sotria della Valle Infernale, specialmente la prima parte che si svolge nella casa ereditata da Minnie, con le sue atmosfere deliziosamente 'gotiche'.
Un'altra favorita era Topolino e il bel gagà : trovavo molto gustosa la parte riguardante il minigolf :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi