In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Testate fumetti 1970-1979

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7599
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da Insight »

E vabbè, tutti un giorno moriremo... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da inout »

Certo!!! dipende dal giorno! em_fischia
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7599
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da Insight »

:eek: :eek: :eek:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Testate fumetti 1970-1979

Messaggio da inout »

Aggiornamento giusto per comunicare che allegherò ove possibile la copertina di un albo della testata elencata.

saluti
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Testate fumetti 1970-1979

Messaggio da inout »

Una piccola avvertenza purtroppo a causa del carattere dinamico delle immagini, spesso quest'ultime spariscono, pertanto cercherò nel limite del possibile di tenerle sempre aggiornate.
mirabiledictu
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 24 giu 2015, 12:53

Re: Testate fumetti 1970-1979

Messaggio da mirabiledictu »

Spulciando questo corposo e interessantissimo topic, mi sembra di non aver visto questa testata:

Immagine

Medium, fumetto paranormale, dagli autori di Johnny Logan. Non fu longevo, credo di averne tutti i numeri nei meandri dei ripostigli....
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da barbatrucco »

Era stata puntualmente segnalata dal caro Inout in uno dei post di questo immenso ed esaustivo topic ;)
inout ha scritto:Nome della Testata: Medium

Casa Editrice:editrice dardo

Periodicità: mensile

Numeri pubblicati:gennaio-agosto 1974

Autori:romano garofalo, giorgio trevisan

Personaggi: john smith il medium
Naturalmente, c'è sempre una piccolissima possibilità che qualcosetta fosse sfuggito agli estensori della pubblicazione da cui il nostro ha attinto a piene mani per produrre questo generoso e, per gli appassionati e storici, indispensabile thread, ma al momento mi sentirei di considerarlo definitivo.
Comunque possiedi senz'altro una collezione rara, non so quanto ricercata ma interessante :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 14:46
Località: Napoli

Re: Testate fumetti 1970-1979

Messaggio da Realpower »

Complimentoni per il tuo topic Inout,non so come ma mi era sfuggito...(I neuroni e Santa Lucia non mi aiutano più come una volta....) ma mi sono rifatto scorrendo d'un fiato le 91 (Diconsi 91..) pagine,ho ricordato tanti fumetti letti all'epoca e non sopravvissuti all'ingiuria del tempo,ma va bene comunque perchè di molti ho ancora un ricordo molto vivo.Vorrei segnalarti solo alcune mancanze,sicuramente mancanti alla fonte...,Batman e Superman prima di passare a Williams e Cenisio erano della Mondadori che ne cessò la pubblicazione nel Marzo del '70,quindi sia pure per poco sono state una pubblicazione dei Seventies.Manca anche la collana della Cenisio dedicata a Buck Danny,vero che aveva una periodicità assurda (Semestrale),però c'era.Manca anche un cenno agli albi giganti,sempre della Cenisio,riguardanti i primi crossover tra DC e Marvel (Superman contro l'Uomo Ragno) nonchè gli incontri con personaggi reali (Superman contro Cassius Clay).Mi viene in mente anche qualche altra cosetta ma prima le vorrei verificare.Saluti e ancora complimenti. :yee:
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
Zagrosky
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 2 ago 2015, 17:11

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da Zagrosky »

Sono capitato per caso in questo forum, è molto interessante.
Complimenti in particolare a chi ha realizzato questo topic, lavoro capillare e molto pignolo.
Ho passato oltre due ore a leggere le 90 pagine, ma sono letteralmente volate!
Segnalo una piccola imprecisione che riguarda il fumetto Lupo Bianco , gli albi sono 8 ( li ho tutti, ovviamente) e non 3 come evidenziato qui sotto :
inout ha scritto:Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Nome della Testata: Lupo bianco

Casa Editrice:edifumetto

Periodicità: irregolare

Numeri pubblicati:3, giugno 1974 a dicembre 1975

Autori:ivo pavone, tristano torelli

Personaggi: lupo bianco
Un saluto a tutti i forumisti !!! em_bye
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: Testate fumetti 1970-1979

Messaggio da andromeda57 »

L'autore del thread è recentemente scomparso, era un mio caro amico, mi fa piacere che tu abbia trovato interessante il contenuto, purtroppo non potrà più essere aggiornato o corretto.

saluti
Rispondi