In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ajax Tornado Bianco

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Ajax Tornado Bianco

Messaggio da Betelgeuse »

Ho un flash: mi pare di ricordare vagamente uno spot simile ma in italiano, in particolare con quel tornado stilizzato che fuoriusciva dalla bottiglia, effetti sonori compresi.
Ma in rete non l'ho trovato, c'è soltanto questo spot estero.
Secondo voi ricordo bene, oppure ho sognato? :mrgreen: E' esistito uno spot del genere in italiano?
Il fatto è che questo slogan " Ajax tornado bianco " mi frulla in testa da quando ero in fasce, e qualcosa dovrà pur dire.

Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Ajax Tornado Bianco

Messaggio da barbatrucco »

Facendo anch'io affidamento alla memoria, credo che il ricordo sia giusto :?
Non so se si trattasse esattamente di questa reclame americana doppiata in italiano (cosa possibile perché ce n'erano esempi ieri e ce ne sono oggi) o di una versione realizzata per il nostro mercato, ma le immagini del tornado che esce dal flacone e dal secchio mi sembrano quelle, e ricordo bene lo slogan, a meno che non sia stato riutilizzato in tempi più recenti...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Ajax Tornado Bianco

Messaggio da lespaul »

Anche a me lo slogan ed il tornado che esce dal secchio ricordano qualcosa, quindi o trattasi di elementi presenti nell'inconscio collettivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oppure tu, caro Betelgeuse non hai sognato... :D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ajax Tornado Bianco

Messaggio da Insight »

E mamma mia se esisteva, me lo ricordo come adesso... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Ajax Tornado Bianco

Messaggio da cyke67 »

Non ricordo lo spot ma Ajax Tornado Bianco esisteva
Avatar utente
Franco Gual
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 199
Iscritto il: dom 12 ott 2014, 23:13
Località: Monopoli (Bari) Puglia

Re: Ajax Tornado Bianco

Messaggio da Franco Gual »

Io ricordo le battute di mia madre....... anche se classe 1931 trova il tempo di fare le "freddure".

<< Andado nero Tornado Bianco>> lo so che è una freddura.... ma la ricordo ancora.
Dei miei anni 70 non posso dimenticare un solo istante, non vorrei ricordare nemmeno un attimo.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Ajax Tornado Bianco

Messaggio da barbatrucco »

Scorrettezza politica d'antan :lol: :lol: :lol:
Mi ricorda mia nonna, buon'anima, che amava tanto citare quanto storpiare (scientemente) slogan del passato o ai tempi più o meno contemporanei, spesso sovvertendo la logica in modo esilerante :mrgreen:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi