In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Kate Bush

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Kate Bush

Messaggio da Mauro Tozzi »

Incredibilmente non c'era ancora un topic dedicato a una delle cantanti più originali del decennio. Scoperta e lanciata da David Gilmour, tra i suoi brani più noti figurano "Wuthering Heights" e "Babooshka".

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Kate Bush

Messaggio da lisa jean »

Certo che "Wuthering heights" è proprio una canzone bellissima! Che atmosfera! fra l'altro, il mio primo contatto con il capolavoro di Emily Bronte.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Kate Bush

Messaggio da RebekahMikaelson »

Wuthering heights la conosco bene anch'io, anche se della Bronte ho letto solo Jane Eyre, perchè è così celebre che spesso è nel repertorio di cantanti di musica celtica più o meno noti, insieme a classici come Scarborough fair e Amazing grace. La prima volta che l'ho sentita la cantava Hayley Westenra.
Conosco anche la cantante, che ha viso e voce tipicamente irlandesi, più che altro per le più celtiche delle sue canzoni, anche se probabilmente sono tra le meno conosciute in italia (ha cantato anche Women of Ireland in una compilation dal nome Common Ground - Voices of Modern Irish Music)



Tra le altre mie preferite My lagan love:



Under the ivy:



Out of the storm (in questo video si vedono le foto di Kate da bambina, scattate dal fratello):



Cloudbusting, che ha anche un bellissimo video:



e Lyra, dal film La bussola d'oro:

What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Kate Bush

Messaggio da Betelgeuse »

Come scritto in altro topic, Kate Bush mi piace in particolare come donna, nel senso che ha una personalità enigmatica che si accoppia perfettamente alle notevoli qualità estetiche.
Wuthering Heights è probabilmente la migliore canzone in assoluto ascoltata in quell'estate del 1978, ma sinceramente non ricordo moltissimo d'altro, almeno a livello di hits.
La voce è comunque originalissima e riconoscibile alle prime note. Notevoli anche le sue collaborazioni, tra cui una importantissima con l'ex leader dei Genesis, Peter Gabriel.
Tra l'altro, la sua carriera è stata contraddistinta dalla decisione di non fare concerti dal vivo per ben 35 anni, dato che soltanto nel 2014 è tornata a cantare dal vivo.
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Kate Bush

Messaggio da jacovone70 »

"Heathcliff, it's me, your Cathy,i've come home.I'm so cold,let me in-a-your window". (Wuthering Heights - 1978-)
fare,sfare,dire e indovinare.
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 8:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Kate Bush

Messaggio da queen_of_chinatown »

In realtà "Cime tempestose" è stato scritto da Emily Bronte e "Jane Eyre" da Charlotte Bronte che era sua sorella. Comunque, sì, ricordo anch'io la canzone, il video in cui Kate ballava e cantava vestita di bianco, e un articolo su un TVSC dell'epoca che spiegava tutti gli agganci fra la canzone e il libro. Ma parlando di Kate Bush devo andare OT perché la sua canzone che preferisco è "Running up that hill" del 1985, più matura ed elaborata rispetto a "Wuthering heights" ma sempre inconfondibile ;)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Kate Bush

Messaggio da lespaul »

Un mito...Una dei pochi artisti (insieme a Zappa) capace di farmi "spezzare" i miei prolungati ascolti di hard rock... :D
Un genio!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Kate Bush

Messaggio da lespaul »

Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Kate Bush

Messaggio da Mauro Tozzi »

Betelgeuse ha scritto:Wuthering Heights è probabilmente la migliore canzone in assoluto ascoltata in quell'estate del 1978, ma sinceramente non ricordo moltissimo d'altro, almeno a livello di hits.
C'è anche "Babooshka", da me citata in apertura. ;)

Comunque, a proposito di Wuthering Heights, ecco qui il video ufficiale:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Kate Bush

Messaggio da lespaul »

La mia preferita da sempre:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi