In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il triangolo delle Bermude

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Il triangolo delle Bermude

Messaggio da Mauro Tozzi »

Pagina di Inducks sulla storia "Topolino e il triangolo delle Bermude":

http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1128-AP
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Il triangolo delle Bermude

Messaggio da lisa jean »

Quickdraw ha scritto:A proposito del "Triangolo", la MB giochi nel 1976 realizzò anche un gioco da tavolo:
Immagine Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
C'era anche un gioco da tavolo? L'avessi saputo...
Rocky
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 14:34

Re: Il triangolo delle Bermude

Messaggio da Rocky »

Nell'estate 1978 andai a vedere un inquietantissimo film in cui recitava Gloria Guida (!!)

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_triang ... ude_(film)
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Il triangolo delle Bermude

Messaggio da andromeda57 »

Il triangolo delle bermude è stato senza ombra di dubbio "il mistero" per eccellenza degli anni settanta, veicolato da libri, articoli e film, non mi esprimo nel merito, ma in un certo senso fu una moda.
Adesso non ne parla più nessuno, cerchi di grano o altri misteri lo hanno sostituito, ma la sostanza non cambia, in ogni tempo e luogo la gente ha bisogno di questi misteri, a prescindere che siano veri o falsi.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Il triangolo delle Bermude

Messaggio da Mauro Tozzi »

In realtà si è scoperto che nel triangolo delle Bermude non ci sono state più sparizioni di qualsiasi altro posto e che possono essere date spiegazioni ben più razionali.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Il triangolo delle Bermude

Messaggio da cyke67 »

Decisamente l'argomento era molto di moda all'epoca e io ho letto quel libro tanti anni fa, non so come mai mio padre (che non è per niente appassionato di fantascienza, misteri e simili) lo aveva acquistato. Ricordo un certo brivido nel leggerlo, mi fece impressione soprattutto la narrazione di un episodio in particolare. Vado a memoria: era stata ritrovata una nave in uno stato perfetto ma tutto l'equipaggio era sparito. Gli animali erano invece al loro posto tranne un pappagallo parlante sparito insieme all'equipaggio. All'epoca questa cosa mi terrorizzava e pensai agli alieni che rapivano tutto ciò che parlava! :D Al giorno d'oggi invece non credo più a nessun mistero. Riguardo al gioco lo avevo e ce lo ho ancora. Era parecchio stupido, ma il facino della nuvola che girava e che faceva sparire le navi grazie a un sistema di calamite era enorme!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Il triangolo delle Bermude

Messaggio da barbatrucco »

Avendo letto il libro da piccolo, prima ancora che il tuo post arrivasse al succo di quel particolare episodio, già prima del riferimento agli animali mi sono ricordato del pappagallo :D
Fra l'altro, mi sembra venisse raccontato proprio nelle prime pagine...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Il triangolo delle Bermude

Messaggio da cyke67 »

Questo non lo ricordo, ma quell'episodio mi metteva proprio paura. Ricordo anche di aver pensato che se mi fosse capitato di incontrare gli alieni non avrei aperto bocca per non essere rapito! :D
Rispondi