In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il Ribaltone ( 1978 )

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Il Ribaltone ( 1978 )

Messaggio da Betelgeuse »

Uno dei più bei programmi di varietà di tutto il decennio: ecco la bellissima sigla:



Favolosa la bravura, la presenza e la personalità delle sorelle Goggi, tutte cose che molte delle colleghe di oggi si sognano.
Protagonisti al maschile erano Pippo Franco e Oreste Lionello, nel cast televisivo del Bagaglino, negli anni 80 e 90.
Però è chiaro che uno dei momenti più attesi era l'esibizione dell'istrionico Jack La Cayenne, con alcuni dei momenti più originali della storia della Televisione Italiana.
Con Il Ribaltone, comunque, ci fu un balzo improvviso di qualità nell'asfittico, in quegli anni, panorama del varietà televisivo, conseguente alla fine di Canzonissima. Non a caso il programma ebbe dei riconoscimenti e dei premi nel settore.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Il Ribaltone ( 1978 )

Messaggio da lisa jean »

Lo ricordo, anche se non particolarmente. Mi piaceva Jack La Cayenne, che avevo visto a "Non stop" (questo programma sì che lo ricordo bene!). Comunque, il varietà mi piaceva. Mi sbaglio, o c'era qui la sigla (o forse era l'introduzione di un segmento del programma?) in cui si cantava (l'uomo di una volta) conteso fra due cuori e fra due dame faceva la figura del salame? Mi sembra di ricordare Pippo Franco che concludeva ma guarda il mondo come si ribalta! :lol:
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Il Ribaltone ( 1978 )

Messaggio da Betelgeuse »

:lol: :lol: :lol:

lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Il Ribaltone ( 1978 )

Messaggio da lisa jean »

:lol: :lol: :lol:
In fondo, non ci sono andata lontana, solo che erano due brame, non due dame!
Bello accettato nel senso di "tagliato con l'accetta! :lol:
Rispondi