In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Vacanze "verdi": camping e picnic

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 12:20
Località: Roma

Re: Vacanze "verdi": camping e picnic

Messaggio da Mizio »

Io ho memoria di sole vacanze in campeggio, ho fatto solo quelle, i miei erano fanatici del campeggio libero, tenda e sacco a pelo, no roulotte no camper, le comodità erano bandite, come il campeggio organizzato, non potevamo nemmeno nominarlo. In genere si andava in Calabria, selvaggia e bellissima, ho tanti bei ricordi, esperienza molto formativa.

saluti
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Vacanze "verdi": camping e picnic

Messaggio da RebekahMikaelson »

Bello il campeggio libero e beati voi che nel Decennio avete potuto farlo! Anche i miei genitori,da ragazzi, qualche volta lo hanno fatto; ora non è più sicuro: peccato :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Vacanze "verdi": camping e picnic

Messaggio da cyke67 »

Mai fatto campeggio con i miei, non lo amavano e mi hanno un po' trasmesso questa avversione. Invece i pic nic sì, con il tavolino pieghevole con dentro le sedie, il contenitore arancione con tappo bianco per i piatti, non ricordo il frigo, non mi pare ne avessimo uno, ma non importava. Bastava divertirsi.
Betelgeuse, dai, invadiamo lo spazio di foto! :D
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Vacanze "verdi": camping e picnic

Messaggio da galerius »

Un brano di costume - probabilmente un elzeviro - di Giovanni Arpino dell'80, ironico ma senza veleno, a proposito delle vacanze "zingaresche" dei giovani che potevano magari essere i nostri fratelli o cugini maggiori.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 95205.html
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Vacanze "verdi": camping e picnic

Messaggio da lisa jean »

La "Brigata Cirio"! :lol:
La descrizione fatta dei giovani in quel periodo è azzeccatissima (ovviamente, a scriverla è un grande scrittore!): ricordo, proprio in quel periodo, molti di questi ragazzi che venivano in estate dalle mie parti, soprattutto al mare; erano spessissimo giovani del Nord Europa, affascinati dal richiamo del Bel Paese. Li guardavo con molta ammirazione: per amore delle bellezze italiane affrontavano lunghi viaggi con pochi soldi, senza curarsi minimamente di ciò che indossavano e delle comodità che, sicuramente, lasciavano in patria. Mi sarebbe piaciuto imitarli all'inverso, cioè avventurarmi verso il Nord Europa zaino in spalla, ma non ho mai avuto questa tempra! em_redface
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Vacanze "verdi": camping e picnic

Messaggio da galerius »

:D
Condivido abbastanza i tuoi ricordi, Lisa...qui non se ne vedevano, ma ( parlo dei primi '70 ) in vacanza - nel sud della Francia per esempio - notavi questi gruppetti o queste coppie che andavano all'avventura...io ero ragazzino e quindi non pensavo seriamente di imitarli, ma mi facevano simpatia.
Altri tempi.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi