In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Rischiatutto

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Forse riproporre il programma pari pari é impossibile ( ma chissà ), come dice Andromeda.
Però...est modus in rebus, le innovazioni meglio farle con misura...quella che un po' è mancata, non per demerito di Fazio, ripeto, ma degli ospiti ( di certi, perlomeno ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Rischiatutto

Messaggio da Betelgeuse »

Non si può rifare Rischiatutto come negli anni 70.
Sarebbe un programma con un ritmo totalmente stravolto rispetto a quelli della TV di oggi e, probabilmente, non avrebbe grande successo.
Non con Fazio, perlomeno.
Sono invece d'accordo sull'invadenza di certe ospitate, ma comunque mi sono sembrati tutti ospiti di qualità.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Ma il vecchio Rischiatutto non era una trasmissione lenta o 'elefantiaca', tutt'altro. Potrebbe funzionare benissimo anche oggi, soprattutto se fra i concorrenti si riescono a scovare dei 'personaggi'.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Rischiatutto

Messaggio da andromeda57 »

galerius ha scritto:Ma il vecchio Rischiatutto non era una trasmissione lenta o 'elefantiaca', tutt'altro. Potrebbe funzionare benissimo anche oggi, soprattutto se fra i concorrenti si riescono a scovare dei 'personaggi'.
Sono d'accordo ma quando la trasmissione passa dalla durata di 1 ora a oltre 2 ore, o modifichi le modalità del gioco per allungare i tempi ovvero devi inserire altri argomenti o temi, in entrambi i casi il rischio di deragliare è ampio e francamente non credo che la questione sia il conduttore.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Rischiatutto

Messaggio da galerius »

Infatti, è proprio così...poi intendiamoci bene, io non sono così talebano da volere una riproposizione tal quale della vecchia trasmissione ; una strizzata d'occhio al pubblico di oggi ci vuole, l'attualità non si può ignorare eccetera...però ci vorrebbe anche - eh, lo so, mi ripeto - un po' di misura nel farlo, caspita. Oggi il cabarettista o il comico la fanno da padroni senza nessun freno ( con poche lodevoli eccezioni, Verdone per esempio ).
In questo Rischiatutto ho avuto l'impressione che alla maggior parte degli ospiti* non importasse niente del revival, ma si comportassero come avrebbero fatto in una qualsiasi vetrina televisiva.

* Mi riferisco a quelli facenti parte del mondo dello spettacolo ; sugli altri niente da eccepire.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Rischiatutto

Messaggio da andromeda57 »

galerius ha scritto:Infatti, è proprio così...poi intendiamoci bene, io non sono così talebano da volere una riproposizione tal quale della vecchia trasmissione ; una strizzata d'occhio al pubblico di oggi ci vuole, l'attualità non si può ignorare eccetera...però ci vorrebbe anche - eh, lo so, mi ripeto - un po' di misura nel farlo, caspita. Oggi il cabarettista o il comico la fanno da padroni senza nessun freno ( con poche lodevoli eccezioni, Verdone per esempio ).
In questo Rischiatutto ho avuto l'impressione che alla maggior parte degli ospiti* non importasse niente del revival, ma si comportassero come avrebbero fatto in una qualsiasi vetrina televisiva.

* Mi riferisco a quelli facenti parte del mondo dello spettacolo ; sugli altri niente da eccepire.
Sono d'accordo a volte gli ospiti e la materia vivente sono stati deleteri per il programma, riuscire a gestirli non è certo facile.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rischiatutto

Messaggio da Insight »

Ho visto solo una ventina di minuti dell'ultima puntata, quella con la Littizzetto. Francamente mi è sembrata la solita trasmissione vagamente alternativa di Fabio Fazio. Di settantiano ho visto solo il tabellone, le cabine e la giacca del presentatore. Non mi è tanto chiaro cosa volevano fare: se una rievocazione autentica del vecchio Rischiatutto o una sua rivisitazione in chiave moderna. Se l'intenzione era la prima, mi pare che non ci siamo proprio. Se invece doveva essere una rivisitazione in chiave moderna, allora può anche andar bene, secondo me. Personalmente, comunque, non mi piace e credo che non lo guarderò più.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi