In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da RebekahMikaelson »

lisa jean ha scritto:Grazie, Galerius! Però vorrei capire: questi "archivi" sono visualizzabili da tutti gli iscritti, oppure ognuno può accedere solo al proprio "deposito"? Secondo: quali obblighi sono previsti per chi si iscrive? Cede in tutto o in parte i diritti d'uso delle proprie foto? Terzo: è possibile cancellarsi da tali siti?
Scusa, ma io non sono proprio a mio agio (te ne sarai già accorto :D ) con i mezzi telematici :roll: :roll: :roll:
Come già ha detto Galerius, Imgbox è più semplice ed è automaticamente su "privato" quando crei l'account. Io ho le mie immagini su Photobucket da quando scrivevo su un forum australiano sulle bambole che lo consigliava e poi sono rimasta lì...per inerzia ;)
Ho provato apposta a crearmene uno su Imgbox: bisogna fornire un indirizzo email, un username e una password di tua scelta; è tutto in inglese, ma non è comunque difficile. Se lasci l'account privato, le foto che carichi puoi vederle solo tu e non dai nessun permesso di diffonderle (il sito può solo controllare che l'immagine rispetti i termini d'uso, cioè che non sia oscena o infranga il copyright, nel qual caso verrà cancellata), puoi eliminarne una, alcune o anche tutte quando vuoi. Gli unici obblighi sono l'essere maggiorenne e non caricare foto dei tipi non ammessi dal regolamento. Non ho capito come si può eliminare l'account, ma penso proprio che se come indirizzo email usi una nuova casella di posta creata solo per quello, in caso dovessi decidere un giorno di "sparire" da Imgbox, cancellando tutte le foto e poi eliminando la casella di posta che avevi creato, dovresti comunque riuscire nell'intento :)
Una cosa che ho notato con foto mie, private su Photobucket ma postate nel forum in sezioni diverse da quella "Noi" visibile solo agli iscritti è che possono comparire in una ricerca immagini di Google (ho cercato "comunione anni 70" e tra le immagini...c'era quella di mia cugina, che avevo postato qui :eek: ). Se vuoi che davvero le tue foto siano viste solo qui e solo dai membri del forum, quindi, dovresti postarle solo in quella sezione.
Spero di essere stata almeno un pochino d'aiuto (se c'è qualcosa di non chiaro abbastanza,chiedi pure e se riesco cercherò di rimediare) e...non vedo l'ora di vederti "dal vero"! ;)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da lisa jean »

Grazie per i consigli, Rebekah! Sono molto preziosi. Per la verità avevo cominciato a pensare di usare "Postimage", che, da una ricerca in rete, risulta forse il meno complicato: addirittura senza registrazione! A quanto pare, è pure possibile usare il drag and drop (perfetto per chi, come me, va sul semplice :D ) e si può facilmente rimuovere un'immagine. Mi chiedo, però, se tanta semplicità non abbia come controparte il cedimento dei diritti, cosa che francamente non vorrei proprio. Vedi come sono settantiana :lol: ? Ho una certa difficoltà ad accettare le diavolerie moderne che, se pure consentono l'esistenza di questo nostro bello spazio virtuale (e così sono in contatto con chi, nella vita "normale" non avrei mai incontrato, con tutta probabilità), mi sembra che siano poco controllabili. I Settanta sono stati il decennio dell'incontro e dell'apertura al prossimo, ma con modalità decisamente diverse, fatte di contatti diretti tra gli esseri umani, senza che le cose andassero per conto proprio, vivendo di vita propria. Per te che sei una nativa digitale, ovviamente, è ben diverso! :roll:
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Le fotocabine: i nostri selfie negli anni 70

Messaggio da Betelgeuse »

Nel forum ho già postato due foto, una che avevo 6 anni, e una con mia mamma di pochi anni fa.
Ne avrei postato volentieri altre, ma sinceramente non mi va di non riuscire poi a gestirle successivamente: infatti anch'io ho usato un servizio senza registrazione ( TinyPic ) che però non dà poi la possibilità di gestirle, come detto. Quindi, almeno nel forum, ho detto stop alle foto.
Mi chiedo pertanto perchè non possiamo importare, postare ed eventualmente gestire immagini prelevate dal nostro PC, come tutti riusciamo a fare agevolmente con facebook.
Potremo, e mi rivolgo a Sua Eccellenza, creare uno spazio franco dove sistemare le nostre foto, da creare direttamente, e renderle visibili soltanto a noi stessi.
Ma, se notiamo, questo possiamo già farlo: possiamo visualizzare un avatar direttamente come file .jpg dal nostro computer.
Pertanto, perchè non rendere disponibile questa tecnologia in, seppure, una sola sezione del forum ( ad esempio, " Noi " ) ?
Rispondi