In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Febbre da cavallo

Film, cast, attori e registi
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da Antonio68 »

Ringrazio Mauro Tozzi per aver postato la locandina del film, per incredibile che possa sembrare, non l'avevo mai vista.

Di momenti godibili ce n'è un'infinità, tra i miei preferiti la scaramuccia Mandrake-Pomata nella corsa finale:

"Ma che fai a' matto, 'ndo vai. frena, FRENAAA" - "A beccamorto 'ndo gli hai messi li ritagli!!!"

"A venturino, ma che me voi insegna' a guida'?!" - "A caciottaro, ma nun lo vedi che non lo sai tene', tié!!!"

:yee: :mrgreen:
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da wildboys-wildboys »

non ricordo quando lo vidi per la prima volta, sicuramente tardi tipo fine '80 primi '90 ma ogni volta che viene programmato non me lo perdo

i protagonisti si muovono come un orologio svizzero, non c'è il quasi fisiologico calo tra primo e secondo tempo

forse è qui che cominciano ad essere utilizzati gli slogan pubblicitari come battute

Pomata:"ti spunta un fiore in bocca"


in seguito Jerry Calà sarà uno dei massimi fruitori
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da ataru »

Antonio68 ha scritto:Ringrazio Mauro Tozzi per aver postato la locandina del film, per incredibile che possa sembrare, non l'avevo mai vista.

Di momenti godibili ce n'è un'infinità, tra i miei preferiti la scaramuccia Mandrake-Pomata nella corsa finale:

"Ma che fai a' matto, 'ndo vai. frena, FRENAAA" - "A beccamorto 'ndo gli hai messi li ritagli!!!"

"A venturino, ma che me voi insegna' a guida'?!" - "A caciottaro, ma nun lo vedi che non lo sai tene', tié!!!"

:yee: :mrgreen:
Ahò, ma che te sei bevut'er cervello ?? So io che devo da vince, tienila quaa morammazzata, tienila !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da wildboys-wildboys »

Realpower ha scritto:Un plauso affettuoso a MT per l'apertura di questo argomento.FdC è uno di quei "Miracoli" cinematografici Italiani che non trovano una spiegazione razionale

Avatar utente
giocarl65
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 8:28

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da giocarl65 »

Memorabile Adolfo Celi nei panni del giudice:
Piripicchio è figlio di Uragano e Apocalisse, e basta!
Studia adolescentiam alunt, senectutem oblectant:
Gli studi alimentano la giovinezza e rallegrano la vecchiaia.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Una cosa che sicuramente non tutti sanno è che questo film fu concepito inizialmente come un film drammatico sul vizio del gioco, ma la sceneggiatura così com'era non piacque a Steno: solo dopo fu trasformato nella commedia che tutti conosciamo. :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da andrea12 »

Gigi Proietti è una spanna sopra gli altri in questo film..
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da wildboys-wildboys »

in onda su rai3


chissà qual'è stata l'ultima volta che il film ha fatto un passaggio in prima serata su una rete principale
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 15:18

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da Gius »

Lo vidi al cinema, all'epoca della sua uscita, ma sinceramente non ricordo se mi era piaciuto.
Non vorrei che, rivedendolo adesso, mi deludesse. Quindi mi astengo.
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Febbre da cavallo

Messaggio da Insight »

Proprio un genere che non mi va, una comicita' che non mi fa ridere e che anzi mi infastidisce. Non mi sono mai piaciuti, poi, ne' Proietti ne' Montesano.

Montesano credevo che avesse toccato il fondo quando presentava Fantastico. Non dimentichero' mai che in una delle più squallide puntate fece venire in scena Mino Reitano in un bidone della spazzatura e lo prese in giro davanti a milioni di telespettatori perche' non aveva più successo. Un caso di bullismo mediatico contro il quale nessuno si levo' a protestare. Invece ho visto che il fondo lo sta toccando adesso, mettendosi alla testa dei "no mask", solo perche' ora e' lui che vuole uscire dalla spazzatura dov'e' finito...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi