In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 60] Quel Selvaggio West

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

[Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da Quickdraw »

Venerdì 27/10/1967 sul Nazionale alle 22.10, va in onda per la prima volta, con il titolo: "Un governatore tutto d'oro", un episodio del telefilm: "Quel Selvaggio West", (The Wild Wild West) serie tv USA del 1965/69. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Siamo nel 1870, al termine della Guerra di Secessione americana, il presidente Ulysses S. Grant, invia il suo migliore agente: James T. West (l'attore Robert Conrad) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
a stroncare qualsiasi attività sovversiva, con lui collabora Artemus Gordon (Ross Martin), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
bravissimo nei travestimenti.
Viaggiano a bordo di un super-treno che funge da mezzo di trasporto, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
da quartier generale, da laboratorio ed è fornito di attrezzature tecnologiche.
Loro compito è vigilare sulla sicurezza del presidente e sventare ogni minaccia alla nazione. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Compito non facile, nonostante i numerosi gadget di cui dispongono, perché anche i malfattori sono ben attrezzati e mettono spesso in difficoltà i nostri eroi, che alla fine però riescono a cavarsela sempre con qualche espediente. Sono come agenti 007, ma l'ambientazione, oltre al Western, ricorda le scenografie dei libri di Jules Verne e mescola azione, spionaggio, thriller, fantascienza, il tutto condito con humor. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Non mancano le belle fanciulle, i gadget dalle multi funzioni e i "malvagi" che bramano il potere. Fra di essi ricordo il Dr. Miguelito Quixote Loveless (Michael Dunn), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
il più accanito avversario dei due agenti, che spesso ricorre all'aiuto del gigantesco Voltaire (Richard Kiel) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
e Antoinette (Phoebe Dorin). Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
La serie viene riproposta sulla TSI a partire dal 13/04/1972 alle 21.40.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da Quickdraw »

Sigla:
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ne fu fatta anche una versione cinematografica nel 1999 con Will Smith e Kevin Kline.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da galerius »

Ross Martin lo ricordo anche in un episodio di Colombo, nel ruolo di un assassino particolarmente efferato.

Questa serie è una di quelle che - tanto per cambiare - non ho seguito.
Ne ricordo però vagamente l'annuncio. E' possibile che fosse chiamata anche semplicemente "Selvaggio West" ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da Quickdraw »

galerius ha scritto:.....
Ne ricordo però vagamente l'annuncio. E' possibile che fosse chiamata anche semplicemente "Selvaggio West" ?
Nonostante quello che afferma Wikipedia, sul Radiocorriere, sia la programmazione Rai degli anni 60 che quella TSI degli anni 70, porta come titolo: "Quel" Selvaggio West".
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da galerius »

Quickdraw ha scritto:
galerius ha scritto:.....
Ne ricordo però vagamente l'annuncio. E' possibile che fosse chiamata anche semplicemente "Selvaggio West" ?
Nonostante quello che afferma Wikipedia, sul Radiocorriere, sia la programmazione Rai degli anni 60 che quella TSI degli anni 70, porta come titolo: "Quel" Selvaggio West".
Non ne dubito, d'altra parte chi più informato di te ? :)
Più che altro - non l'ho precisato meglio prima - mi riferivo agli annunci a voce...mi sembra di ricordare che ogni tanto scappasse detto alle annunciatrici un Selvaggio West o Il selvaggio West senza "Quel".
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da Guszti »

Mi risulta che "Selvaggio West" sia il titolo usato negli anni'80 quando il telefilm venne riproposto su alcune TV private. Non ho riscontri scritti, però.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da Quickdraw »

Guszti ha scritto:Mi risulta che "Selvaggio West" sia il titolo usato negli anni'80 quando il telefilm venne riproposto su alcune TV private. Non ho riscontri scritti, però.
Si, ho verificato e ti do conferma "scritta" dal Radicorriere, dal 26/12/1979 (quindi a ridosso degli anni 80) è indicato con il titolo "Selvaggio West" un telefilm trasmesso su RTI (Lazio).
Sugli annunci non posso ricordare, perché la TSI dalle mie parti non si prendeva e negli anni 60 non ero ancora nato, essendo io del '70 :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da galerius »

Sulla TSI non li ricordo neanch'io ; il mio dubbio/ricordo era riferito alle annunciatrici Rai...be', non importa, era una curiosità minore, anzi minima ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: [Anni 60] Quel Selvaggio West

Messaggio da barbatrucco »

La titolazione anni '80 o a loro ridosso senza il "quel", nella trasmissione sulle private, è riportata anche dalla voce wiki, non so se aggiornata nel frattempo, che fa riferimento alla precedente trasmissione RAI col titolo più lungo em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi