In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Lo chiamavano Trinità

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Lo chiamavano Trinità

Messaggio da Mauro Tozzi »

Di questo film che nel 1970 lanciò la coppia Spencer-Hill si è detto di tutto o quasi, ma non ancora in questo forum: che ne direste di rinfrescarci un po' la memoria? :mrgreen:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Mauro Tozzi il mer 18 ago 2021, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggio da galerius »

Ho un ricordo molto piacevole legato non al primo, ma al secondo film ( ...Continuavano a chiamarlo Trinità ) ; la sua proiezione nella piazza di Mozzagrogna - in Abruzzo, dove vivevano dei miei lontani cugini che eravamo andati a trovare nel '72 o '73 - fu un'esperienza molto simpatica. Noi godevamo di una posizione strategica, dai balconi che affacciavano su detta piazza ( si era d'estate ).
Film divertentissimo, e scena cult con Terence che fa il drago a poker ( le mani erano di Binarelli, penso lo sappiate tutti ). Penso sia da allora che le carte e la "prestidiri-giri..." esercitano il loro fascino su di me. E la scena al ristorante ? Fantastica anche quella.
Il primo invece lo vidi solo molto tempo dopo, in televisione. Molto carino, ma "l'imprinting" è comunque dovuto al secondo, al ricordo di quella proiezione paesana, con tutti gli abitanti in piazza e sui balconi a divertirsi in semplicità :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggio da Quickdraw »

I film del duo Bud-Terence sono da sempre tra i miei preferiti, ho perso il conto di quante volte li ho visti in tv; mi divertono sempre, anche se me li ricordo a memoria e so già la battuta o il pugno che vola in quella scena, ogni volta che li vedo sorrido sempre.

Il mio preferito è quello della Dune Buggy "Altrimenti ci arrabbiamo" ma seguito a ruota dalla saga di Trinità. Quando li vedo mangiare quei fagioli mi fanno venire sempre appetito em_drinks

Sono un duo veramente affiatato, in questo film mi piace l'"ispezione" del capo bandito messicano "Mescal" che dice, avvicinandosi a "Bambino" Bud: "Questo mi è nuovo, non l'ho mai picchiato prima" con Bud che risponde con una delle sue sventole, il capoccia ordina allora ad un suo lacché di ri-colpirlo e Bud ri-sventola nuovamente il capo, troppo forte :lol:

E come scordare la colonna sonora:
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggio da Mauro Tozzi »

Aggiungiamo che, per fare la scena iniziale della padellata di fagioli, Terence Hill addirittura rimase 24 ore a digiuno in modo da sembrare veramente affamato. :O
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggio da galerius »

Quickdraw ha scritto: Il mio preferito è quello della Dune Buggy "Altrimenti ci arrabbiamo" ma seguito a ruota dalla saga di Trinità.
Idem...la mia personale classifica è 1) Altrimenti... 2) Porgi l'altra guancia 3) I due Trinità
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggio da Quickdraw »

Per me dopo "Altrimenti ci arrabbiamo" e i due "Trinità", sul podio faccio salire "I due superpiedi quasi piatti".
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ecco la mitica colonna sonora:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 15:18

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggio da Gius »

Ragazzi, mi stupisco che nessuno abbia messo questa scena epocale. :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=s-ifVr5sTn8&t=8s
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Lo chiamavano Trinità

Messaggio da Insight »

Si', questa e' davvero la scena più divertente :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi