In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I Tre Moschettieri (1976)

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

I Tre Moschettieri (1976)

Messaggio da Quickdraw »

Mercoledì 23/12/1976 sul Nazionale alle 20.45 va in onda la 1a delle 15 puntate de:
"I Tre Moschettieri", miniserie tv tratta dal romanzo di Alexandre Dumas; Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
riduzione televisiva di Giuseppe Bertolucci, Paolo Poli e Sandro Sequi che si occupa anche della regia.
Con Lucia e Paolo Poli, Milena Vukotic, Marco Messeri.
I quattro attori interpretano tutti e 12 i personaggi principali, ma anche la folla, i curiosi, l'ostessa, insomma proprio tutti, grazie ad un abile e faticoso lavoro di montaggio delle varie scene.
Ad esempio la Vukotic interpreta sia D'Artagnan che Costanza; Lucia Poli è Aramis e la Regina; Paolo Poli è Athos e Milady; Messeri è Porthos e la moglie del procuratore e così via, sono 3 a testa i personaggi principali interpretati dai 4 attori.
Anche lo scenario è ridotto al minimo con massi di cartapesta e capanne barcollanti. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Siamo all'Osteria della Posta di Parigi, dal finestrino di una nera carrozza, si affaccia una dama misteriosa che confabula con un tipaccio; sono Milady e lo Sfregiato, che tramano per conto del Cardinale Richelieu contro la Regina di Francia. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Sono sorpresi dal giovane D'Artagnan, che si sta recando a Parigi per diventare moschettiere del Re. Milady lo stende con un'ombrellata e lo Sfregiato scappa. D'Artagnan raggiunge poi il Palazzo Reale e, vedendo di nuovo il tipaccio, lo insegue. Durante la corsa si scontra in malo modo con i tre moschettieri: Athos, Aramis e Porthos che, per lavare l'onta, lo sfidano a singolar tenzone il giorno dopo... Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: I Tre Moschettieri (1976)

Messaggio da lespaul »

Non vorrei sbagliare, ma credo proprio che da questo lavoro sia nato il mio amore per Dumas (padre).
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi