In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Grease ( 1978 )

Film, cast, attori e registi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da barbatrucco »

In effetti, come c'è stato modo di osservare en passant in altre discussioni, nel Decennio ci furono due grandi revival: quello degli anni '30, di cui l'esempio più famoso sul grande schermo resta "La stangata", ma citerei anche "Asso" o "Borsalino" e seguiti, e quello degli anni '50 che iniziò presto con "American Graffiti" e proseguì in tv con "Happy Days", per nominare i titoli più famosi e decisivi, e considerando che il telefilm arrivò da noi nel dicembre del '77, se non sbaglio il giorno dell'Immacolata, la tempistica fu perfetta per massimizzare questo ritorno all'era della brillantina, del primissimo rock and roll e dei suoi immediati progenitori 8-)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da francilag67 »

barbatrucco ha scritto:In effetti, come c'è stato modo di osservare en passant in altre discussioni, nel Decennio ci furono due grandi revival: quello degli anni '30, di cui l'esempio più famoso sul grande schermo resta "La stangata", ma citerei anche "Asso" o "Borsalino" e seguiti, e quello degli anni '50 che iniziò presto con "American Graffiti" e proseguì in tv con "Happy Days", per nominare i titoli più famosi e decisivi, e considerando che il telefilm arrivò da noi nel dicembre del '77, se non sbaglio il giorno dell'Immacolata, la tempistica fu perfetta per massimizzare questo ritorno all'era della brillantina, del primissimo rock and roll e dei suoi immediati progenitori 8-)
Quoto Barbatrucco ! In effetti ci furono questi due revival...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da barbatrucco »

:) em_drinks
Fra l'altro quello degli anni '30, almeno da noi, fu allo stesso tempo discreto e duraturo perché iniziò già dai tardi '60 come dimostra il varietà "Giochiamo agli anni '30" condotto da Ombretta Colli e Giorgio Gaber, e se la memoria non mi inganna sconfinò nei primi '80, se ancora in quel periodo c'era uno dei classici cicli cinematografici della Rai dedicato proprio ai film di quel decennio...
In effetti questo revival e quello degli anni '50 potrebbero tranquillamente essere oggetto di due specifiche discussioni em_wink
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 11:20
Località: Roma

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Mizio »

Me lo ricordo benissimo, la mia fidanzatina em_emozione all'epoca mi trascino, anzi mi costrinse a vederlo em_mad , l'anteprima a Roma la proiettarono al Rouge et Noire, famoso cinema della Capitale, tra una lunga fila em_bangin e spintoni riuscimmo a conquistare :yee: l'agognata poltrona. Tra una limonata em_004_bacetto e l'altra qualche spezzone di film l'ho visto, più che altro apprezzai la colonna sonora :mrgreen:

scusate per l'improprio uso delle emoticon ma mi facevano troppo ridere
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da galerius »

hal9000 ha scritto:Vado controcorrente :)
sarà che allora avevo già 20 anni, ma NON mi piacque, nè come film nè come balletti,
forse avevo già superato l'età per untusiasmarmi.
Giusto per non lasciar solo soletto Hal, sottoscrivo...mai piaciuto.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da lisa jean »

Le musiche sono belle, alcune, poi, in particolare. Il film di per sé non mi ha mai entusiasmato, né i due (bravi, senza dubbio) protagonisti. Chissà, forse non è il mio genere...
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da francilag67 »

Mizio ha scritto:Me lo ricordo benissimo, la mia fidanzatina em_emozione all'epoca mi trascino, anzi mi costrinse a vederlo em_mad , l'anteprima a Roma la proiettarono al Rouge et Noire, famoso cinema della Capitale, tra una lunga fila em_bangin e spintoni riuscimmo a conquistare :yee: l'agognata poltrona. Tra una limonata em_004_bacetto e l'altra qualche spezzone di film l'ho visto, più che altro apprezzai la colonna sonora :mrgreen:

scusate per l'improprio uso delle emoticon ma mi facevano troppo ridere
ROUGE ET NOIR hai detto? :eek: Anche io lo vidi li la prima volta!! :D Ma avevo solo undici anni e ci andai con una mia compagna di classe e mia mamma, perchè il ROUGE ET NOIR era lontano da casa mia a Monteverde Nuovo..
Magari era anche nella stessa giornata ... Ti immagini? :lol: :lol: :vibra:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Insight »

Anche Grease compie quarant'anni...

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Ian »

...e si , piaciuto molto all'epoca e mi ricordo che una sera senza fami vedere dai miei, presi la "linetti" di mio padre e..... via, subito la prova del ciuffo alla danny zuko :mrgreen: ....purtroppo non avevo fatto i conti che per toglierla, non bastava uno shampo veloce, ma molti.
Non vorrei sbagliarmi....ma penso che da questo film, nacquero i primi gel per capelli usati poi dai primissimi anni 80 in poi
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Whiteshark »

Personalmente non mi piacque per nulla. Lo apprezzai molto di più.... qualche anno fa, quando per una ricorrenza paesana lo.... dovetti suonare quasi tutto. Musicalmente fu un vero tour de force (ovviamente viste anche le mie non certo eccelse doti tecniche....)
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi