In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Corriere dei Piccoli

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da Insight »

Il Corriere dei Piccoli in edicola il 22 giugno 1978
Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da Omero »

Per me il Corriere dei Piccoli è una lettura precedente agli anni 70. E l'ho tanto amato.

Non so se sia stato già fatto in passato, ma voglio segnalare questo link https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0
E' l'aggancio di un foglio Excel nel quale si trovano tante e tante storie pubblicate sul Corrierino nel corso degli anni. il link alle pagine di ogni storia si trova appunto nella colonna storie. Il foglio può essere ordinato per anno, per autore, per serie... E' un bel salto indietro nel tempo. Ogni tanto fa piacere risfogliare.
Hic manebimus optime
Avatar utente
Batteriologo
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 19 set 2014, 16:00

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da Batteriologo »

Che bello!
Grazie!!! :yee:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da Insight »

Grazie a Omero per il prezioso contributo :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da GP56 »

Anch'io sono stato un accanito lettore del Corriere dei Piccoli prima, e del Corriere dei ragazzi poi, fin dagli anni '60, e credo di aver smesso verso il 1972 o 1973, col subentrare di altri interessi piliferi...
Ovviamente io lo leggevo per secondo, la precedenza spettava a quel rompicaschio di mio fratello maggiore.

Qualcuno si ricorda dei racconti nei quali il protagonista di chiamava Teddy Teller, ed era una specie di 007 americano?
A me piacevano molto
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da GP56 »

Omero ha scritto:Per me il Corriere dei Piccoli è una lettura precedente agli anni 70. E l'ho tanto amato.

Non so se sia stato già fatto in passato, ma voglio segnalare questo link https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0
E' l'aggancio di un foglio Excel nel quale si trovano tante e tante storie pubblicate sul Corrierino nel corso degli anni. il link alle pagine di ogni storia si trova appunto nella colonna storie. Il foglio può essere ordinato per anno, per autore, per serie... E' un bel salto indietro nel tempo. Ogni tanto fa piacere risfogliare.
Omero, ti sei guadagnato la mia eterna gratitudine: dentro quel documento, ho trovato molte storie di Teddy Teller!!!
Ora scusatemi, ritorno adolescente per qualche ora....
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da galerius »

Oltre all'utile lista fornita da Omero, tieni d'occhio il sito - costantemente aggiornato - cui il documento si riferisce

https://corrierino-giornalino.blogspot.com/
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da boy jean »

Mamma e papa' pensavano che un giornalino che pubblicava fumetti di autori diversi sarebbe stato migliore di uno monotematico, e cosi' sono felicemente cresciuto col Corrierino sin dai due anni, da quando e' nata la Pimpa ! Una cockerina irresistibile, proprio come la Sandy, il cane di mia zia Lina. Ricordi bellissimi, incancellabili, la prozia piu' giovane e moderna, che aveva tutto piu' bello, cane compreso . L'ho amato tantissimo il Corriere dei Piccoli, prima di scoprire la mia passione per Paperino e c., all' inizio degli anni ottanta, anche perche' in questo periodo il Corrierino era sempre piu' invaso da fumetti tratti sterilmente da cartoni giapponesi (Lady Oscar, Jenny la tennista, Hello Spank...).

Voglio ricordare in particolare la Stefi di Grazia Nidasio, morta proprio la notte dell' ultimo natale. In quel periodo collaborava con la redazione assieme al giovane Tiziano Sclavi.
Stefi e' una bambina sveglia, smaliziata e anticonformista, senza perdere il candore della sua eta', il contrario delle miriadi di zuccherose Candy Candy che imperversavano.

Basta leggere questa sua storiella esilarante ma verissima per capire molto di lei :mrgreen:
https://www.doppiozero.com/sites/defaul ... w/7_11.jpg
Avatar utente
Batteriologo
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 19 set 2014, 16:00

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da Batteriologo »

Bellissima!!! :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Corriere dei Piccoli

Messaggio da galerius »

Carina, anche se ho dovuto portare lo zoom della pagina a 300% :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi