In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Interceptor (1979)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Interceptor (1979)

Messaggio da Insight »

Film d'azione ambientato nell'Australia del futuro, uscito nel 1979, che lanciò l'attore Mel Gibson e inaugurò la saga di Mad Max. Regia di George Miller.
Immagine
Le risorse energetiche in Australia cominciano a scarseggiare e le città sono in balia di bande di criminali che innescano guerriglie contro i tutori dell'ordine...

L'agente scelto Max Rockatansky (Mel Gibson), una specie di "guerriero di strada", durante un inseguimento causa la morte di un pericoloso capo-criminale. Quindi la sua gang di motociclisti arriva in città per vendicarlo... I criminali motorizzati vogliono uccidere Max e minacciano anche la sua famiglia.

Si scatena allora una guerra... I criminali mettono a ferro e fuoco la città, uccidono, saccheggiano, stuprano, ecc... Ammazzano un collega di Max e poi gli uccidono anche la moglie, la figlia e il cane...

Diventa allora una questione privata tra Max e gli assassini... Il guerriero-giustiziere ruba dalla stazione di polizia la più potente macchina che esista, la V8 Interceptor, e sgomina la banda di criminali, fino a uccidere anche il loro capo...

Ecco una scena in cui si vede la V8 Interceptor versione 1979...
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da Whiteshark »

Un film che nei miei ricordi da quindicenne o poco più era decismene superiore a quanto mi trovi a giudicare oggi. Forse all'epoca mi aveva colpito positivamente il fatto che fosse un misto di poliziesco/avventura/fantascienza in un'ambientazione insolita quale l'allora semisconosciuta Australia, che veniva nominata solo per il GP. delle moto e per le velocissime barche della Coppa America.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da Insight »

E non dimentichiamo i documentari sui canguri e il telefilm Wobinda :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da Whiteshark »

Bisogna anche dire che il budget era risicatissimo, e quindi Miller dovette fare le nozze coi fichi secchi.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da Insight »

Con gli eucalipti secchi, direi :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 12:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da KentoStraker »

un cult settantiano da non perdersi, la trilogia potevano evitarla :ninja:
di recente ne è stato fatto un remake (Mad Max: Fury Road del 2015) :ninja:
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da Whiteshark »

Una volta c'era il Remake, adesso c'è il Reboot, che sottolinea meglio l'aspetto economico-industriale proprio del cinema. Ma ambedue le forme hanno in comune il riuscir a far storcere il naso a orde di fans, che appena vengono a sapere di un tentativo del Moloch industriale di toccare un "classico", gridano: "Sacrilegio!" :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da Insight »

Questo film, secondo me, è già piuttosto ottantiano, mentre "Il buco nero", nell'altro post, mi ha un che di ancora settantiano. Ma sono impressioni mie "a pelle", perché in realtà non ho mai visto nessuno dei due :)

Quanto alla successiva saga di Mad Max, ogni volta che la davano alla tv cambiavo subito canale...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da hal9000 »

Insight ha scritto:Questo film, secondo me, è già piuttosto ottantiano, mentre "Il buco nero", nell'altro post, mi ha un che di ancora settantiano.
mi trovi d'accordo... forse il primo ha ancora qualcosa di settantiano in quanto non viene precisata
la catastrofe nucleare che viene dichiarata esplicitamente nei sequel, qui sembra
ancora uno scenario di solo degrado ambientale. Impressioni personali ovviamente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Interceptor (1979)

Messaggio da Insight »

Quindi secondo te il tema del disastro nucleare è tipicamente ottantiano? Perché la pensi così? Anche negli anni Settanta si parlava molto del pericolo nucleare...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi