In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

heather parisi - budì

ti rockerò

heather? sì! prrrrrrrrrrrr - stasera niente di nuovo

è l'ultima trasmissione in rai di sandra e raimondo
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

I cinque punti più facili della storia per Wildboys, cui spetta la prossima domanda (nel caso, io non potrò rispondere alle addizionali).
Del resto mi sembrava giusto ricordare uno dei più bei comunicati di inizio anni '80...l'avrei ricordato perfettamente pure senza rivederlo sul tubo! :)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

pubblicità settantiana post carosello già utilizzata en passant

una signora si aggira nel market chiedendo all'inserviente notizie su vari prodotti, ricevendo sempre la stessa risposta "c'è scritto.... c'è scritto sull'etichetta; ma una voce fuori campo, recita "noi dell'zzzz per iscritto non ti promettiamo niente"

domande canoniche

xxxxx (prodotto) zzzz (marca)

la signora, una caratterista alquanto robusta


domanda addizionale

1 - il nome dell'inserviente chiamato dalla signora
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Ho molto ben presente questo "spazio F", è quello del tonno Alco (ricordo che agli albori del quiz avevo sfruttato lo slogan del "tonno a vista"). Ho ben presenti di faccia la protagonista non anoressica e il commesso...ma ne ignoro i nomi, in tutta onestà. :)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

e la palla del quiz passa a franz
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Buongiorno a tutti! :)
Ricordo che fino a quando non viene indovinata la testimonial del Tonno Alco, io non posso proporre il prossimo quiz.
Direi quindi che ci diamo tempo fino a stasera e poi passiamo oltre (per la domanda addizionale c'è tempo fino a domani). Ricordo altresì che stasera scade l'ultima domanda addizionale relativa al quiz della Ignis (il film da cui è tratta la musica di Morricone che accompagna il carosello).

Nel frattempo, posto la classifica mensile con un paio di giorni di ritardo:

Franz75: 18 punti
Galerius: 16 punti
Barbatrucco: 15 punti
Wildboys: 11 punti
Guszti: 9 punti
Insight: 3 punti

I prodotti indovinati finora sono: caffè Paulista; pasta Barilla; carne Simmenthal; pannolini Lines; Aspirina Bayer; elettrodomestici Ignis; tonno Alco; TV color 100 canali Radiomarelli; dessert Budì; Invernizzi Stracchinella; coperte Lanerossi; birra Dreher; amaro Cora.

Percentuale altissima di risoluzioni, dato che finora sono andati dispersi solo due punti addizionali. :yee:
Appuntamento a stasera o, al più tardi, a domattina per il prossimo carosello da indovinare. Come da classifica, alle domande addizionali non potrà rispondere Galerius.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Beati gli ultimi perché...perché...perché...Non mi ricordo perché :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Visto che siamo ampiamente fuori tempo massimo, do la soluzione sul testimonial del Tonno Alco (senza attribuirmi punti, ovviamente, dato che mai lo avrei saputo, senza rivedere lo spot): la corpulenta massaia che assilla il garzone di supermercato con le sue domande (ricordo che la domanda addizionale sul suddetto garzone è aperta fino a stasera) è Fiammetta Baralla. Chiedo altresì a Barbatrucco di dare la soluzione all'ultima domanda addizionale riguardante il mitico carosello degli "incontentabili", vale a dire il film da cui è tratta la musica di Morricone.

Veniamo al prossimo quiz con domande addizionali (precluse a Galerius).
Carosello del 1973 (attenzione: io l'ho visto tanto tempo fa in una rassegna che, mi sembra, fosse di quell'anno, ma non escludo fosse iniziato anche da prima; sicuramente, invece, non deve essere durato per molto tempo oltre il 1973, dato che il testimonial cambiò, mi pare, verso la fine del 1974). Il solito grande attore che racconta esperienze lavorative ad alcuni giovani virgulti che lo ascoltano estasiati. Stavolta, anche con una variante: il Nostro si toglie lo sfizio di batterli in qualche passatempo nel quale uno dei giovinastri si credeva imbattibile o quasi (tipo il biliardo). La particolarità del carosello, è che il testimonial celebra il prodotto (il Xxxxxxxxxxx), declamando una battuta tratta da un suo vecchio film e divenuta addirittura proverbiale.
Anche stavolta, non dovrebbe essere difficilissimo ricordare prodotto e testimonial.

Domande addizionali:

- Dite il titolo del film da cui la celebre battuta è tratta ed il nome del regista (un punto per risposta).

- Dalla piéce teatrale da cui è tratto il film, un compositore pugliese (che, con mia grande sorpresa, era ammiratissimo da Mahler e ne era pure grande amico) trasse una delle sue opere, ancorché non fra le più riuscite. Dite il nome del compositore in questione.

- Infine, il Nostro fece una delle sue ultime apparizioni in una pellicola del 1978, in cui interpreta...sé stesso, dovendo dare consigli di recitazione ad un giovane attore impegnato nella preparazione di un filmone strappalacrime, genere per cui il nostro testimonial era divenuto popolarissimo nel secondo dopoguerra. Qual è il titolo del film?

Buona ricerca! :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Allora, il film da cui era stato imprestato il tema di Morricone riciclato per il carosello Ignis era quanto mai appropriato: I crudeli...

Comunque, il garzone di supermercato dello spot Alco si chiamava Celestino! Ma, come Franz, ho dovuto rivedere lo spot che pure conoscevo em_fischia

Passando a rispondere al nuovo quiz, parliamo ovviamente del carosello Biancosarti con Amedeo Nazzari, infatti la battuta era il celebre motto "E chi non beve con me, peste lo colga!" :)

Altrettanto ovviamente, il film era La cena delle beffe per la regia di Alessandro Blasetti.
Non sapendo rispondere al quesito operistico, mi accontento del film del '78: Melodrammore.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Tutte giuste le risposte di Barba: per lui cinque punti. Resta tempo fino a venerdì per indovinare il compositore che mise in musica "La cena delle beffe". A proposito di Nazzari, leggevo che grazie alla sua bella voce baritonale è stato uno dei pochi attori italiani che non ha mai necessitato di doppiaggio.
Quanto all'ultima risposta sul Tonno Aldo, resta da capire se Wildboys intendesse il nome del personaggio o il nome dell'attore. Spero che ce lo chiarisca una di queste sere.
Nel frattempo, via libera a Barbatrucco per il prossimo quiz. In caso di domande addizionali, non potrà rispondere solo il sottoscritto! em_buu
Attendiamo fiduciosi! :)
Rispondi