In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Allora, innanzitutto chiudo l'ultimo punto addizionale del quiz CGE: il quarto telecronista RAI ai Mondiali del 1970 era Bruno Pizzul, all'esordio in una grande manifestazione.
Vedo un po' di difficoltà nell'indovinare il quiz ancora aperto (di cui Wildboys ha già indovinato un paio di domande addizionali): do un piccolo aiuto.
Il nome della MARCA (non del prodotto), che peraltro esiste ancora, ricorda il nome di una famosa marca di cioccolato svizzero.
Per quanto riguarda il testimonial...beh, diciamo che il suo cognome ricorda una stanza che all'interno di una casa, anche la più modesta, riveste la massima importanza... ;)
Direi che ci diamo tempo fino a domani mattina, dopodiché domani chiudo il quiz e anche l'ultima domanda addizionale avanzata. Ricordo che Wildboys si è già aggiudicato il diritto a porre il prossimo quesito. :)
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

grazie all'aiuto, Fiordifette Milkana
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Alè! Indovinato anche il prodotto, bravo Wild. Adesso non manca che il testimonial (nessuno che ci prova? :? ) e la prima addizionale, che però dovrebbe essere abbastanza indovinabile anche senza conoscere la domanda precedente... ;)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Il testimonial era Carlo... Bagno (l'aiutino è stato fondamentale :mrgreen: ) che fu il primo protagonista italiano di una pièce di Vladimir Majakovskij, a quanto sembra mai rappresentato prima nello Stivale: ciò avvenne, per la precisione, nel 1966 e l'opera era La cimice.

Per quanto riguarda la réclame CGE (forse un telecomunicato e non un carosello, può darsi Franz lo avesse specificato) ci ero poi arrivato che si trattava probabilmente di Bruno Pizzul (forse se ne era anche parlato nel topic sui primi mondiali messicani) ma non ho fatto in tempo...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: carosello-quiz

Messaggio da andrea12 »

Io mi ricordo Enzo Jannacci in una pubblicità della fine anni 60.. mi sembrava che cantasse anche Vengo anche io no tu no... Ma non ricordo il prodotto...
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Benvenuto Andrea! In effetti ricordi benissimo...il Carosello che ti ricordi durò ben oltre la fine degli anni '60... ;) però, mi raccomando: c'è un'apposita sezione di "ricordi smarriti": ti chiedo per cortesia di domandare lumi in quella e non spoilerare una possibile domanda del quiz, a cui peraltro ti invito a partecipare! :)
Tornando a noi...ce l'abbiamo fatta a chiudere anche le ultime due domande rimaste aperte. Francamente immaginavo che questo carosello fosse assai più popolare di quanto si è rivelato essere. In serata, Wildboys dovrà proporci la nuova domanda. Domande addizionali precluse solo a Barbatrucco, che con gli ultimi due punti conquistati è balzato in testa alla classifica mensile. em_ok2
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: carosello-quiz

Messaggio da wildboys-wildboys »

piccolo sforamento, pubblicità del 1981


ambientazione seicentesca ai tempi di d'Artagnan; una dama di corte sorseggia il suo xxxxx zzzzzzzz, quando un brutto ceffo la rapisce per carpirne il segreto; in suo aiuto arriverà un "biondissimo" moschettiere che tenterà di salvarla ma non ci riuscirà, perchè.....

i testimonial sono compagni sia davanti che dietro le telecamere

yyyyy (categoria commerciale), xxxxx (prodotto) zzzzzzzz (marca)


domande addizionali

1 - perchè il nostro eroe non riuscirà a salvare la dama?

2 - i due saranno anche in radio nel 1976, il nome del programma

3 - in che anno uscì il film derivato da un personaggio creato, alla fine del decennio, dalla componente femminile del duo
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

He He, parliamo del caffé Nuovo Paulista che, per sottolineare la novità ostentata sulla confezione, passava dalle avventure di Caballero e Carmencita a quelle di Sandra Mondaini e Riamondo Vianello :D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Avevo una vaga reminiscenza di questa pubblicità, ma in effetti non riuscivo ad abbinarla con un prodotto o un testimonial particolare...confidando in Barbatrucco, riesco comunque a rispondere a due domande addizionali:

- La trasmissione radiofonica del 1976 cui partecipò l'indimenticabile coppia è "Più di così".
- Il film è naturalmente "Sbirulino", che uscì nel 1982.

Per l'ultima addizionale, abbiamo tempo fino a mercoledì.

Intanto, aggiorno la classifica mensile (prendendo per buone sia le risposte di Barba sia le mie a proposito del Nuovo Caffè Paulista; nel caso poi correggerò, dopo eventuali chiose di Wildboys).

Barbatrucco: 12 punti
Franz75: 11 punti
Guszti e Wildboys: 9 punti

I prodotti finora indovinati sono: Fruttosello Spagnoli; elettrodomestici Brionvega; orologio Philip Watch; materasso Supermolleggiato Pirelli; Nuovo Caffè Paulista; aranciata Sanpellegrino; Fiordifette Milkana; spumante Gancia; televisori CGE;

Sperando che torni quanto prima anche Galerius, attendiamo adesso la prossima domanda di Barbatrucco. Come da classifica, solo io non potrò rispondere a eventuali domande addizionali. em_aargh

Attendiamo fiduciosi. :)
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: carosello-quiz

Messaggio da andrea12 »

Mi ricordo una pubblicità di caramelle dove delle belle ragazze avevano la stessa pettinatura delle ragazze ufficiali dei telefilm della serie UFO.. Non ho idea del nome delle caramelle.
Avevo meno di 10 anni dunque penso nel 1971-1970...
Rispondi