In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Rockets

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
CarloCa
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:04

Re: Rockets

Messaggio da CarloCa »

Sinceramente non mi hanno mai entusiasmato più di tanto. Per motivi di età (negli anni Settanta ero piccolino e ascoltavo ben altro) li ho scoperti solo negli Ottanta, ed erano altri Rockets, quelli di "Under the sun" targati Sal Solo, un geniaccio della musica che successivamente ha fatto altre cose gradevoli.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rockets

Messaggio da Insight »

Io a un certo punto, negli anni 80, non mi ricordo come e dove, sentii dire che erano morti, intossicati dalla vernice con la quale si spalmavano... :O
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
CarloCa
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:04

Re: Rockets

Messaggio da CarloCa »

Insight ha scritto:Io a un certo punto, negli anni 80, non mi ricordo come e dove, sentii dire che erano morti, intossicati dalla vernice con la quale si spalmavano... :O

Ah, le leggende metropolitane.... Come quella che voleva il bambino di "Mi scappa la pipì" morto per aver ingoiato un chewing gum, salvo poi ricomparire sano come un pesce nel coretto di Orietta Berti per "La barca non va più".
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Rockets

Messaggio da inout »

Sono sempre stato un grande appassionato di musica elettronica ma i miei gusti si sono sempre rivolti ad altri artisti come I kraftwerk, tangerime dream, Jarre ect., dei Rockets ho apprezzato qualche pezzo strumentale già elencati in questo thread ma niente di più.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rockets

Messaggio da Insight »

On the Road Again, un pezzo "caldo" del 1978 :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Rockets

Messaggio da Mauro Tozzi »

Se non sbaglio, qualche anno fa a un festival di Sanremo Elio e le Storie Tese li hanno omaggiati esibendosi vestiti come loro.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Rockets

Messaggio da Whiteshark »

Piccola curiosità "campanilistica": Alain Groetzinger ha sempre usato batterie e piatti di produzione italiana.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Rockets

Messaggio da Milord »

sono stati un gruppo parzialmente ...meteora, tanto per stare in tema spaziale, anzi "space rock".
Il debutto fu di tutto rispetto con l'omonimo album del '76, dove spiccava una accattivante cover strumentale di "Apache", oltre a una suadente "Future Woman". A seguire la fortuna proseguì con gli LP "On the road again", "Plasteroid" e "Galaxy", ma col successivo "Pi greco - 3,14" s'incanalarono nell'abisso, comprovato dai continui cambi di formazioni. Apprezzabile anche l'unico "live" ufficiale, tra l'altro registrato in Italia. Qualche anno fa è uscito un cofanetto, che mi son subito pappato, ...troppo '70s!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rockets

Messaggio da Insight »

Già nel 1976? Pensavo che fossero arrivati nel '78... Cmq, non ho ancora capito se il colore della pelle è oro o argento, non riesco a capire neanche dal video...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Rockets

Messaggio da Mauro Tozzi »

Era argento, colorazione che del resto è da sempre associata alla fantascienza. ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi