In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il primo discorso di Leonardo Sciascia in Parlamento.

Fatti, eventi e personaggi
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Il primo discorso di Leonardo Sciascia in Parlamento.

Messaggio da Gimli Il Nano »

"Ai bei tempi in cui si riuniva ancora il Parlamento, il neodeputato Leonardo Sciascia chiese per la prima volta la parola. Era il 1979 – sotto ferragosto, per giunta. La campagna elettorale, esordì Sciascia, ha avuto al centro il tema dell’ingovernabilità: “In realtà, questo paese è invece il più governabile che esista al mondo. Le sue capacità di adattamento e di assuefazione, di pazienza e persino di rassegnazione sono inesauribili. Basta viaggiare in treno o in aereo, entrare in un ospedale, in un qualsiasi ufficio pubblico, avere insomma bisogno di qualcosa che abbia a che fare con il governo dello Stato, con la sua amministrazione, per accorgersi fino a che punto del peggio sia governabile questo paese, e quanto invece siano ingovernabili coloro che nei governi lo reggono”. E’ la cronaca di questi giorni: agli italiani si chiede – e per lo più si ottiene – di seguire con disciplina gli ordini provvisori e contraddittori e aleatori che provengono da una catena di comando indisciplinata, se non da più catene di comando concorrenti. [...]".
Guido Vitiello, "Il bi e il ba", "Il Foglio", 24 marzo 2020.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il primo discorso di Leonardo Sciascia in Parlamento.

Messaggio da Insight »

Che dobbiamo fare, ribellarci? Certo non potranno tenerci chiusi in casa ancora per molto....La gente senno' sbrocca di testa e dopo l'emergenza sanitaria ce ne sara' una psichiatrica...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il primo discorso di Leonardo Sciascia in Parlamento.

Messaggio da Whiteshark »

Fino a che la gente avrà i soldi per mangiare non credo ci saranno grossi problemi, ma quando lo stomaco brontola ed il frigo è vuoto.....allora, destra, centro o sinistra che sia, il popolo si incazza sul serio. E dopo le reazioni sono imprevedibili.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi