In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La saga dell'Ispettore Callaghan

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 16:18

La saga dell'Ispettore Callaghan

Messaggio da Gius »

A modo suo un eroe degli anni '70, con qualche sconfinamento negli '80.

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! (Dirty Harry), regia di Don Siegel (1971)
Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan (Magnum Force), regia di Ted Post (1973)
Cielo di piombo, ispettore Callaghan (The Enforcer), regia di James Fargo (1976)
Coraggio... fatti ammazzare (Sudden Impact), regia di Clint Eastwood (1983)
Scommessa con la morte (The Dead Pool), regia di Buddy Van Horn (1988)
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La saga dell'Ispettore Callaghan

Messaggio da Insight »

Si', più o meno credo di averli visti tutti, ma non saprei distinguerli... Sono un po', diciamo, monotematici... ;)
Non sono proprio il mio modello di personaggio ne' il mio genere di film, pero' indubbiamente hanno il loro fascino. Preferisco pero' il più ironico e leggero 007. Il "machismo" dell'ispettore Callaghan e' un po' fastidioso.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3617
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: La saga dell'Ispettore Callaghan

Messaggio da Whiteshark »

Francamente trovo che la saga dell'ispettore Callaghan sia di una piattezza scarsamente riscontrabile in altre serie. Più le guardo mi stupisco che Eastwood, che come i grandi vini migliora invecchiando, sia poi riuscito a dirigere ed interpretare film di bellezza incredibile come "Million dollar baby" e "Gran Torino", per non parlare della saga di guerra di Iwo Jima.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 16:18

Re: La saga dell'Ispettore Callaghan

Messaggio da Gius »

Whiteshark ha scritto:Francamente trovo che la saga dell'ispettore Callaghan sia di una piattezza scarsamente riscontrabile in altre serie. Più le guardo mi stupisco che Eastwood, che come i grandi vini migliora invecchiando, sia poi riuscito a dirigere ed interpretare film di bellezza incredibile come "Million dollar baby" e "Gran Torino", per non parlare della saga di guerra di Iwo Jima.
Credo si possa definire l'inevitabile gavetta, in questo caso abbastanza reazionaria e a favore delle armi da fuoco. Nonché di una certa brutalità della polizia, che nella finzione è indirizzata verso i più conclamati e indubbi cattivi. Poi nella realtà ...
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Rispondi