In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Campionato di calcio di serie A 1974-75

Ricordi, protagonisti, eventi e manifestazioni sportive
Rispondi
Avatar utente
felipe
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 25 set 2013, 13:26

Re: Campionato di calcio di serie A 1974-75

Messaggio da felipe »

Primo campionato di calcio di cui abbia una certa memoria, soprattutto in virtù del fatto che si abbinò alla prima raccolta figurine, ahimè non completata (mi sembra d'essere arrivato a -6).
Il mio Lanerossi Vicenza festeggiava vent'anni consecutivi di presenza in serie A.
Celebrazione poco bene augurante, visto che proprio lì si fermò.
I buoni muoiono giovani perchè sanno che non ha senso vivere se devi essere buono
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Campionato di calcio di serie A 1974-75

Messaggio da Whiteshark »

Per essere una provinciale fu comunque un traguardo eccezionale, anche perchè allora la serie A era (e magari lo fosse anche oggi) a 16 squadre.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
felipe
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 25 set 2013, 13:26

Re: Campionato di calcio di serie A 1974-75

Messaggio da felipe »

Whiteshark ha scritto:Per essere una provinciale fu comunque un traguardo eccezionale, anche perchè allora la serie A era (e magari lo fosse anche oggi) a 16 squadre.
Ti dirò, è la stessa cosa a cui ho pensato nel momento in cui scrivevo il messaggio.
Per una società che si barcamenava (come altre comunque) tra il lancio di giovani promesse (nella speranza di rivenderle poi) e il, chiamiamolo così, riciclo di giocatori considerati ormai bolliti da altri, una permanenza così continuativa in una serie A a 18/16 squadre ha davvero dell'incredibile.
Infatti quel periodo per i colori biancorossi oltre che lontano nel tempo lo è anche nei risultati successivi, salvo qualche brevissima parentesi.
Riguardo al rimpianto sul numero ridotto di squadre, con me sfondi una porta aperta.
Ma oggigiorno, ahimè, business is business (ed è la sola cosa a contare).
I buoni muoiono giovani perchè sanno che non ha senso vivere se devi essere buono
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Campionato di calcio di serie A 1974-75

Messaggio da franz75 »

Un poco OT, ma io nacqui proprio domenica 16 Febbraio 1975, durante quel campionato.
Il Milan (che quell'anno riuscì comunque a qualificarsi per la Coppa Uefa...ma erano gli anni bui post fatal Verona) mi fece il favore di non perdere il giorno della mia venuta al mondo (0-0 a Firenze).
Lo so perché un benemerito canale YouTube (non so se si possa nominarlo), posta tutte le vecchie puntate di Tutto il Calcio trasmesse da RadioTeche...quella del giorno della mia nascita l'ho giusto ascoltata qualche mesetto fa (per inciso: che nostalgia dei vari Ameri, Ciotti, Provenzali, Luzzi, Dalla Noce, Viola, Pasini, Valentini...tutti preparati, garbati ed in più di qualche caso pure ironici verso ciò che stavano raccontando. Adesso gli urlatori che hanno preso piede anche alla radio fanno venire voglia di spengere o cambiare stazione dopo tre minuti...).
Rispondi