In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Problemi di accesso (password errata)

Proposte, segnalazioni e nuove idee; problemi ed assistenza tecnica
Bloccato
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Problemi di accesso (password errata)

Messaggio da Sua Eccellenza »

Buongiorno,

a causa di manutenzione sul sistema, alcuni utenti, in fase di prossimo accesso al forum, potrebbero ricevere un avviso di "password errata" (anche se la password in realtà è corretta).

Non scrivete all'amministratore (non abbiamo accesso alle password) ma seguite la procedura "ho dimenticato la password" per ricevere una e-mail automatica con le istruzioni per la reimpostazione (inserendo nome utente
ed indirizzo e-mail usato in fase di registrazione).

In caso di problemi comprovati (ad esempio indirizzo e-mail non più attivo), abbiamo attivato temporaneamente la mail

problemi@anni70.net

a cui potete scrivere precisando i vostri dati e la problematica.

Grazie a tutti dell'attenzione.
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Problemi di accesso (password errata)

Messaggio da Insight »

Infatti è successo a me, ma sono riuscito a recuperare una nuova password :)

Stavo gia' per reiscrivermi con un nuovo nome utente ripartendo da zero... Dopo 8 anni e 6.758 messaggi sarebbe stato un peccato :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Problemi di accesso (password errata)

Messaggio da Sua Eccellenza »

Mi spiace del disguido, era una cosa non voluta che, in teoria, dovrebbe accadere per un numero limitatissimo di utenti (ed ovviamente solo al primo accesso, una volta scelta la nuova password il funzionamento è regolare).

Tutti gli utenti sono anche stati disconnessi dal forum, così la circostanza è di immediata visibilità.
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Problemi di accesso (password errata)

Messaggio da Insight »

Si', ora che sono riuscito a cambiare password funziona tutto bene. Ma prima di cambiarla ho provato un sacco di volte a collegarmi con la vecchia seguendo le istruzioni che dicono di inserire la prima e la quarta parola di una frase riportata in blu.... Non c'era verso, non entravo.... allora ho fatto richiesta di cambiare password...Senonche' mi avevano bloccato la casella mail dell'account perche' era da troppo tempo che non la usavo, cosi' non potevo leggere la nuova password che mi era stata mandata... Allora ho dovuto riattivare la vecchia casella, facendo un'ulteriore procedura piuttosto laboriosa, ho dovuto persino allegare una copia della carta d'identita' che per fortuna avevo gia' sul desktop....

Dopo un'oretta mi hanno riattivato la casella, ormai non ci speravo più.... cosi' ho potuto vedere la mail con la nuova password che mi era arrivata.

Purtroppo ho visto dopo che avevi anche attivato una casella di emergenza, nel caso non funzionasse più quella dell'account...

Comunque, insomma, tutto e' bene quel che finisce bene :)

...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Problemi di accesso (password errata)

Messaggio da Sua Eccellenza »

Vi conviene comunque inserire nel profilo del forum una casella attuale ed attiva, non si sa mai (anche per le notifiche dei messaggi privati o per le sottoscrizioni)
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Problemi di accesso (password errata)

Messaggio da Gimli Il Nano »

Fino ad ora non ho avuto alcun problema.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Bloccato