In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pomi d'ottone e manici di scopa (1971)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Pomi d'ottone e manici di scopa (1971)

Messaggio da Insight »

Famoso e divertentissimo film prodotto da Walt Disney, uscito negli Stati Uniti nel 1971 (Bedknobs and Broomsticks). In Italia arrivò l'anno seguente.
Regia di Robert Stevenson. Gli indimenticabili interpreti principali sono Angela Lansbury, divenuta poi famosa per la serie televisiva La signora in giallo, e David Tomlinson, un volto che ispira simpatia, già visto in Mary Poppins e nel Maggiolino tutto matto

Il film, girato con tecnica "mista", cioè con una parte centrale a cartoni animati, com'è noto racconta di tre bambini inglesi mandati dalla famiglia ad abitare in campagna nell'estate del 1940 per proteggerli dai continui bombardamenti tedeschi sulle città della Gran Bretagna.

Nella loro nuova dimora, i tre faranno conoscenza con una strana bambinaia che è in realtà un'"apprendista strega". Dopo l'iniziale diffidenza, la seguiranno in una mirabolante avventura, alla ricerca di un talismano magico, volando a bordo di un letto, grazie ai poteri magici di un pomo d'ottone.

Conosceranno poi il "professore di magia" Emelius Brown, che li aiuterà nella ricerca del talismano, e nella parte a cartoni animati esploreranno un fondale marino e assisteranno a una "pazza" partita di calcio tra animali....

Infine, tornati nella casa di campagna faranno appena in tempo a sventare, grazie a un incantesimo della strega, ormai non più soltanto apprendista, un tentativo di sbarco e invasione dei tedeschi.
________
Ottimo film natalizio, io invece lo vidi la prima volta al cinema estivo nel '74.
Forse mancava l'incanto dei classici disneyani integralmente d'animazione, ma mi piacque moltissimo lo stesso, anche perché avevo l'età giusta :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Pomi d'ottone e manici di scopa (1971)

Messaggio da KentoStraker »

Live Action intramontabile della Disney,Angela Lansbury superba :yee: 8-)
mi chiedo perchè non girino più film cosi em_fischia
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Conte Alucard
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 8 feb 2022, 18:24

Re: Pomi d'ottone e manici di scopa (1971)

Messaggio da Conte Alucard »

Scusate se riesumo questo Topic...ma è stato per molto tempo uno dei miei lungometraggi preferiti della Disney, pur nn raggiungendo la bellezza universale di Mary Poppins!
Sono del 1974 ma ho avuto la fortuna di vederlo al cinema in una replica di una decina di anni dopo (forse nel 1981).
Prima negli anni '80 i classici venivano spesso (per fortuna) replicati sul grande schermo.


D.
"Io non bevo mai... vino".
Rispondi