In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

4 mosche di velluto grigio (1971)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: 4 mosche di velluto grigio (1971)

Messaggio da Whiteshark »

Beh, permettendoMi un OT, credo che non lo vincerà neppure la figlia del nostro con l'ultima fatica di Argento, "Occhiali neri", le cui recensioni oscillano tra il "tremendo" e il "micidiale". A quanto pare l'ormai ottuagenario regista è riuscito a fare peggio di "La Terza Madre" e "Dracula 3D", il che quasi quasi mi fa venire voglia di andarlo a vedere perchè se fosse vero sarebbe un'impresa che reputavo impossibile.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 16:18

Re: 4 mosche di velluto grigio (1971)

Messaggio da Gius »

Vorrei aggiungere che, oltre alla pochezza recitativa degli interpreti del film, le faccine e le mossette del "batterista" mentre sta "suonando" sono di un ridicolo che quasi giustifica i tentativi di omicidio nei suoi confronti.
E pensare che il regista/sceneggiatore è un appassionato di musica, che quindi avrebbe dovrebbe essere a conoscenza dei movimenti che fa in generale chi suona la batteria.
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: 4 mosche di velluto grigio (1971)

Messaggio da Whiteshark »

....dovevano chiamare Stewart Copeland, ma non era disponibile...... :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 16:18

Re: 4 mosche di velluto grigio (1971)

Messaggio da Gius »

Whiteshark ha scritto:Beh, permettendoMi un OT, credo che non lo vincerà neppure la figlia del nostro con l'ultima fatica di Argento, "Occhiali neri", le cui recensioni oscillano tra il "tremendo" e il "micidiale". A quanto pare l'ormai ottuagenario regista è riuscito a fare peggio di "La Terza Madre" e "Dracula 3D", il che quasi quasi mi fa venire voglia di andarlo a vedere perchè se fosse vero sarebbe un'impresa che reputavo impossibile.
A volte mi sento molto autocritico e mi rimprovero, dandomi del supponente,
ma la tua testimonianza sulle recensioni di Occhiali neri, mi confermano che ogni tanto ci azzecco.
Fine OT.
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
R come Ramon
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 21 feb 2021, 17:54

Re: 4 mosche di velluto grigio (1971)

Messaggio da R come Ramon »

Se non ricordo male in questo film si vede per la prima volta, tra i film argentiani, l'assassino (qui non dirò chi è, per non spoilerare) che nel finale libera la sua follia con una mimica facciale assolutamente sopra le righe (ma ci sta), spaventosa, quasi animalesca. Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che possa essere la prima volta in assoluto al cinema in cui si vede in un thriller l'assassino rivelare così platealmente la sua follia.
Se è così, va dato credito ad Argento di aver proposto per primo quello che poi è diventato un luogo comune nel cinema di genere.
Rispondi