In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 60] Agente speciale

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: [Anni 60] Agente speciale

Messaggio da hal9000 »

ha ma allora la vidi li'.... sono piu' tranquillo sulla mia salute mentale :)
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni 60] Agente speciale

Messaggio da Mauro Tozzi »

Qui comunque si parla di Agente speciale, chiudiamo qui l'OT.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Nick '61
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 16 ott 2014, 15:47

Re: [Anni 60] Agente speciale

Messaggio da Nick '61 »

Me lo ricordo proposto a rate, in orari sempre diversi, Ma mi coinvolgeva e come...
Gian Piero
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 1 apr 2022, 10:01

Re: [Anni 60] Agente speciale

Messaggio da Gian Piero »

Ricordo bene questo telefilm anche perché, a volte, gli episodi mi mettavano paura.
In particolare, mi ricordo di episodio in cui Steed a Peel dovevano affrontare strane morti di persone dilaniate dagli artigli di un rapace, forse un’aquila.
Il colpevole era una persona (non so chi e perché) che si metteva un costume, o un copricapo, da aquila, con tanto di artigli, e che entrava dalle finestre delle stanze delle vittime per poi ucciderle.
Mi piacerebbe rivedere ora quell’episodio che realmente mi spaventò.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: [Anni 60] Agente speciale

Messaggio da Insight »

Si', anche se vagamente, ricordo anch'io questo episodio con gli uccelli rapaci, piuttosto pauroso. E' strano, questa serie la vedevo tra i dieci e gli undici anni, nel 1979-80, e mi piaceva parecchio, eppure gli episodi mi sono rimasti poco impressi, molto meno di altre serie, come ad esempio Spazio 1999, che pero' avevo visto tre anni prima...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: [Anni 60] Agente speciale

Messaggio da Milord »

in risposta a Gian Piero,
l'episodio "rapace" è THE WINGED AVENGER (nella versione italiana IL VENDICATORE ALATO), laddove Il magnate dell'editoria Simon Roberts viene assassinato nel suo ufficio sito all'ultimo piano di un grattacielo e, per quanto incredibile, l'omicida sembra essersi introdotto passando dalla finestra. Dopo pochi giorni anche al figlio di Roberts tocca la stessa terribile sorte. Sul suo corpo vi sono tracce evidenti di graffi profondi, come se l'uomo fosse stato aggredito da un enorme rapace. Tutto ruota attorno a un fumettista, e il telefilm risente infatti molto dello stile cartoon della serie tv "Batman".
Gian Piero
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 1 apr 2022, 10:01

Re: [Anni 60] Agente speciale

Messaggio da Gian Piero »

Accidenti, che emozione!
Grazie Milord e grazie Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=CoQbllHWrO0

Si tratta della versione inglese ma l’emozione è la stessa.
Vidi quell’episodio circa 35 anni fa ed ora ricordo (e rivedo) gli artigli dell’uomo-rapace.
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 16:18

Re: [Anni 60] Agente speciale

Messaggio da Gius »

Indubbiamente l'età dello spettatore, e parlo della mia, ha influenzato l'apprezzamento della serie.
Rivedendolo adesso, e non è detto che non accada, probabilmente chiudere un occhio e forse tutti e due su certe sceneggiature.
Comunque il personaggio di Emma Peel rimane intoccabile e immortale. em_emozione

Emma Peel suona similmente a M appeal, che in esteso significa Men Appeal, cioè "che affascina gli uomini" (da Wikipedia)
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Rispondi